L’annuncio che nessun tifoso di Rafael Nadal avrebbe voluto leggere

Rafael Nadal non parteciperà né a Wimbledon né alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Lo ha annunciato lo stesso campione spagnolo su Twitter nel primo pomeriggio di oggi, spiegando ai fan il motivo che l’ha spinto a prendere questa decisione.

“Non è mai una decisione facile da prendere, ma dopo aver ascoltato il mio corpo e parlato con il mio team, ho capito che questa era la scelta giusta”, ha scritto il 13 volte campione del Roland Garros.

Proprio le fatiche patite durante lo Slam francese, e le sole due settimane di preparazione per i Championships, hanno portato il mancino di Manacor a prendersi una pausa dal circuito. L’obiettivo è quello di tornare a gareggiare ad alti livelli nel finale di stagione, o comunque preservare l’ultima parte della propria carriera, senza andare a chiedere al fisico più del dovuto e rischiare infortuni pesanti.

Rafael Nadal non sarà a Wimbledon, percorso più agevole per il nostro Berrettini

La rinuncia di Rafa Nadal a Wimbledon, se da una parte crea sconforto tra i tanti tifosi del Re della terra rossa, dall’altra spinge il nostro Matteo Berrettini al numero otto del seed (con Nadal sarebbe stato nono). Ciò significa che il miglior tennista italiano, migliore almeno fino ad oggi, qualora dovesse raggiungere gli ottavi eviterebbe giocatori del calibro di Roger Federer, Zverev e Thiem, mentre incrocerebbe uno fra Shapovalov, Bautista Agut e Schwartzman, tutti avversari alla portata del miglior Berrettini, a patto che sia quello ammirato nei quarti di finale del Roland Garros contro Djokovic.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook