L’aria che tira, Alessandra Ghisleri e il sondaggio che spiazza Matteo Salvini: “Oltre il 70 per cento”

Condividi articolo tramite:

 Alessandra Ghisleri

 “Matteo Salvini ha capito. Ma la gente è confusa, è pericoloso che la politica si sostituisca alla scienza”. Questa, durante “L’Aria che Tira”, il talk mattutino di LA7, è la considerazione che la conduttrice Myrta Merlino guardando i sondaggi fa ai suoi ospiti, chiedendo poi se Matteo Salvini, leader della Lega, ha capito che i suoi elettori sono favorevoli al certificato verde e all’obbligo vaccinale pur di riprendere una parvenza di vita normale.

 

 

Più del 60 per cento è a favore. Ghisleri, il sondaggio che terremota la Lega nel giorno del faccia a faccia con Draghi

Alessandra Ghisleri, ospite in studio, osserva: “Sì credo che l’abbia capito perché non solo nell’elettorato ma anche all’interno degli esponenti della Lega c’è un certo dissidio. Pensiamo ai governatori (Zaia, nda) che sono favorevolissimi al green pass e si spingono addirittura oltre. Più del 70% degli elettori della Lega dice sì al certificato verde e alla vaccinazione obbligatoria quindi è curiosa e strana questa situazione. Gli elettori di Lega e Fratelli d’Italia sono in maggioranza vaccinati e favorevoli al Green Pass, quindi i due leader forse guardano a chi non lo è e cerca di tutelarli. Dall’altro lato il centrosinistra è favorevole al vaccino e al certificato e gli esponenti si muovono contrariamente ai diritti di libertà”, spiega.

Leggi Anche |  Spot, cinema e serie: la città è lo sfondo di più di 500 set

 

 

Meloni pazzesca, la bomba della Ghisleri: l'ultimo sondaggio ai danni della Lega, ecco le cifre

 

Secondo Ghisleri il nodo è un altro: “Il problema vero è che non tutti gli esponenti politici sono noti, tolti i grandi nomi o i personaggi che compaiono di più televisivamente quando parla qualcuno che non ha una linea ben definita, la gente lo ascolta ma, se non sa chi è dal sottopancia che indica il nome, si confonde. La Lega ha posizioni differenti, lo stesso dicasi di FdI e Pd, non c’è un messaggio univoco da parte dei partiti. Troppa confusione. Si sta andando su un crinale pericoloso. I no vax non li convinceremo mai ma le persone fragili o incerte hanno bisogno di informazione certa, di stare sicuri, la politica non deve sostituirsi alla scienza”, conclude la sondaggista.

Leggi Anche |  Covid: Viminale, intensificare controlli su spostamenti

 

 

Alessandra Ghisleri, il nuovo business: non solo sondaggi. La sua

Video su questo argomento

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Figliuolo, nuove dosi ed altri vaccinatori

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: