Laura Pausini, la celebrità italiana famosissima all’estero – Metropolitan Magazine


Quanto sia famosa Laura Pausini in Italia si sa, ma nel mondo? Probabilmente non ne abbiamo piena coscienza, convinti di essere gli unici ad ascoltare musica “straniera”. E invece anche ‘noi’ piacciamo all’estero: i cantanti italiani che spopolano fuori dalla nostra Nazione sono tantissimi, ma pochi di questi hanno raggiunto veramente la popolarità di cui gode oggi la Pausini.

Esordita al Festival di Sanremo nel 1993, Laura ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi d’Europa e dell’America Latina – conquistando gli Stati Uniti – grazie ai numerosi brani incisi in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano. Partendo dalla tipica melodia italiana, il suo percorso musicale ha conosciuto un’evoluzione data dall’incontro con altri generi, tra cui musica latina, musica soul e pop rock.

Il successo internazionale certamente lo deve al suo album – il terzo – del ’96, “Le cose che vivi”: un album che in prima persona si può dire abbia vissuto – viaggiando – diverse parti del mondo, grazie alle molteplici traduzioni cui è stato sottoposto. Pubblicato in Brasile in lingua italiana, è stato poi distribuito in varie aree dell’America Latina, forte delle sue Bonus Track in lingua portoghese, come Tudo o que eu vivo, Inesquecìvel e Apaixonados como nòs. Nel 1997, la Pausini ha partecipato come ospite d’onore al Festival di Vina del Mar, in Cile. E nello stesso anno, è partita per il suo primo tour mondiale, il World Wide Tour 1997. Da allora il suo boom è stato ‘assordante’: Laura è cresciuta sempre più e ancora oggi è fonte di soddisfazione per noi italiani, nonostante la maternità e gli impegni sociali che tengono occupata la cantante romagnola.

Francesca Perrotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber