Laura Pausini – Piacere di conoscerti è un viaggio alla scoperta della vera Laura

Laura Pausini arriva sul piccolo schermo con un film originale e autentico, che ci consente di scoprire la sua vera anima. Ecco cosa ne pensiamo.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è il film Amazon Original, nato da un’idea di Laura Pausini e diretto da Ivan Cotroneo, che arriverà in esclusiva su Prime Video il prossimo 7 aprile.

In occasione della sua attesissima uscita, dopo aver avuto l’occasione di vederlo in anteprima, in questo articolo vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo film che mostra due diverse Laura, permettendoci di conoscere meglio questa artista tanto amata in tutto il mondo, e di rivivere con lei alcuni dei momenti più belli ed emozionanti della sua vita privata e professionale.

La recensione di Laura Pausini – Piacere di conoscerti

Di genere biografico musicale, Laura Pausini – Piacere di conoscerti è il film che porta sullo schermo scene inedite della vita di Laura Pausini, rispondendo alla domanda alla base di questa emozionante storia: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? 

È proprio questa domanda, che l’artista si è trovata a farsi svariate volte nel corso degli ultimi 29 anni, che dà vita alla narrazione, facendola scorrere in due direzioni differenti ma strettamente collegate tra loro: da una parte abbiamo la Laura Star Mondiale che conosciamo, mentre dall’altra una Laura con una vita normale, che dopo aver partecipato a Sanremo ha intrapreso una strada diversa da quella della musica. Questo espediente narrativo incredibilmente originale, permette a Laura Pausini – Piacere di conoscerti di dar vita a qualcosa di nuovo, che si differenzia dalle classiche biografie che siamo abituati a vedere, pur raccontando la verità su questa artista, senza mai staccarsi da chi è davvero.

Leggi anche:  WeScount – l’app che vi rimborsa sugli acquisti!

Come svelato dalla stessa Laura, infatti, ogni dettaglio del film, anche nei momenti in cui vediamo una vita che lei non ha vissuto, è reale, appartenente alla sua vita prima di quella fatidica notte che l’ha portata al successo, e la persona che abbiamo modo di conoscere è sempre Laura Pausini, con la sola differenza che non è nota in tutto il mondo.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è un incredibile regalo ai fan dell’artista e non solo, in un viaggio che ci permette di ripercorrere i momenti più importanti della sua vita: dalla prima volta sul palco dell’Ariston alla nascita di sua figlia. Ma il film non è soltanto un racconto e un resoconto delle incredibili avventure che Laura Pausini ha avuto modo di vivere in tutto il mondo, ma anche una fonte di importanti insegnamenti, come quello di saper perdere, dato a sua figlia dopo non essersi portata a casa l’Oscar, e la possibilità di reinventarsi, senza mai  però smettere di credere nei propri sogni.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini al prosecco e gamberi di Daniele Persegani

Con un racconto carico d’emozioni, Laura Pausini – Piacere di conoscerti ci accompagna in una narrazione che non lascia indifferente lo spettatore, e che lo fa sentire parte di una storia straordinaria: quella di una ragazza come tante che è riuscita a raggiungere sogni che non credeva nemmeno di avere.

A rendere ancora più emozionante e appassionante questo film sono poi le canzoni dell’artista, presenti dall’inizio alla fine, nelle scene di “entrambe le Laura”, dando vita a un titolo da non lasciarsi scappare.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti in streaming

Laura Pausini – Piacere di conoscerti sarà disponibile in streaming su Prime Video dal 7 aprile 2022.

Leggi anche:  Una Vita, anticipazioni 17 maggio 2022

Scopri qui tutto su Laura Pausini – Piacere di conoscerti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook