Lavorare con la licenza media, assunzione immediata e senza limiti di età: l’offerta bomba

Una nuova e imperdibile occasione di lavoro nel mondo dell’ecologia: è questa la proposta di lavoro alla portata di tutti.

Chi l’ha detto che per lavorare bisogna possedere alcuni specifici titoli? Oppure, chi l’ha detto che dopo una certa età non si è più presi in considerazione? Questa offerta dimostra il contrario!

ecologia
Canva Foto

Stiamo parlando di un’interessante possibilità lavorativa che opera a servizio dell’ambiente e della salute di tutti. Un causa nobile, dunque, la quale si sposa perfettamente con i tempi difficili in cui ci ritroviamo. Sembra, in un certo senso, essere la soluzione per chi è alla ricerca di una nuova occupazione o per chi, invece, non ha mai potuto lavorare. L’offerta di lavoro in questione arriva direttamente dal Nord Itala, in particolare dalla Regione Lombardia. Anzi, se vogliamo essere più precisi, dalla città di Milano.

Il mittente è l’AMSA, un’azienda del capoluogo lombardo che si occupa della gestione del ciclo dei rifiuti, ma anche di altre mansioni. Ad esempio, è sotto la sua responsabilità la pulizia di tutte le strade e altri servizi comunque legati all’ordine e alla pulizia dell’ambiente. L’AMSA opera non solo a Milano, ma anche a Brescia e in altre città del Nord. L’Azienda Milanese Servizi Ambientali fa parte del Gruppo A2A, un nome importante per l’ambiente. La stessa sta cercando nuovi operatori da impiegare nel settore dell’ecologia, senza limiti di età o limiti di formazione.

Leggi anche:  Quanto vale la moneta con il gufo? Ecco la risposta sconvolgente

Intanto, però, prima di capire cosa l’azienda stia cercando, vogliamo comunque segnalare altre offerte di lavoro ugualmente interessanti. Dalla Provincia di Belluno arriva un concorso volto all’assunzione di operai da inserire a tempo indeterminato. Oppure, un’altra proposta di lavoro ha come scopo la ricerca di collaboratori amministrativi, anche se questi possiedono soltanto il diploma. Ebbene, dopo questa piccola parentesi, possiamo concentrarci sull’offerta che arriva direttamente da Milano.

Quali sono i requisiti necessari per lavorare nel mondo dell’ecologia, l’offerta che arriva dal Nord

Come annunciato poco prima, questa è davvero l’offerta che fa al caso di tutti. Infatti, si possono tranquillamente candidare tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media. Oltre a ciò, è richiesta la patente di categoria B, essere reperibili e disponibili a lavorare nei giorni festivi e tramite turni. Completano il profilo alcune doti ritenute fondamentali per un simile mestiere. Stiamo parlando del saper lavorare in squadra, dell’attenzione e della precisione in quello che si fa.

Quali sono le mansioni previste per un lavoro del genere?

In pratica, chiunque verrà assunto dovrà occuparsi di raccogliere, spazzare e trasportare tutti i rifiuti aiutandosi anche tramite dei veicoli specifici. Per questo motivo, dunque, è fondamentale possedere la patente di categoria B. Inoltre, è responsabilità dell’assunto occuparsi ogni giorno del funzionamento regolare del veicolo di cui si è alla guida. Ovviamente, questo onero riguarda soltanto il tempo in cui si lavora con lo stesso.

Leggi anche:  la giornalista zita dazzi contro i no vax: 'mio figlio imprigionato in ospedale per colpa vostra'

Poi, bisogna segnare possibili casi di disfunzione nel processo di espletamento del servizio, i quali possono essere o colti direttamente oppure indicate da altri. Gli assunti si occuperanno anche di caricare e scaricare i rifiuti tramite i veicoli che saranno utilizzati per tale scopo. Infine, è necessario avere cura delle strade presso cui si lavora attraverso lo svuotamento dei cestini, la spalatura in caso di neve e altre attenzioni simili.

Cosa devo fare per potermi candidare all’offerta di lavoro?

Tutti coloro che sono realmente interessati a lavorare nel settore dell’ecologia tramite questa nota azienda milanese, possono candidarsi online. Farlo è davvero molto semplice, dato che bisogna accedere al sito web ufficiale del Gruppo A2A. In particolare, è necessario dare un’occhiata all’area dedicata alle proposte di lavoro presenti presso la città di Milano.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Il tutto diventa ancora più facile cliccando direttamente su questo link. Al suo interno, si troveranno altre posizioni di lavoro, ma per candidarsi a quella appena descritta bisogna cercare l’avviso “Operatore/operatrice ecologico/ecologica – AMSA”. Infine, dopo aver cliccato sul tasto “Invia candidatura ora”, non sappiamo come si procederà nella selezione. Stesso discorso vale per la tipologia di contratto presentata ed il mensile ce verrà proposto agli assunti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News