Lavori di manutenzione e sicurezza idraulica: interessati tanti corsi d’acqua nel Cesenate

Condividi articolo tramite:

Redazione
07 settembre 2021 13:21

Al via un nuovo piano di lavori per la pulizia e la sicurezza idraulica dei corsi d’acqua nel cesenate. Tutti gli interventi sono finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e seguiti dal Servizio di Forlì-Cesena dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Si parte con la manutenzione del rio Casalecchio, affluente del fiume Savio, che scorre sotto la via Emilia, nella zona di Torre del Moro, nel Comune di Cesena. Lo sfalcio e la pulizia delle sponde sono finanziati con 45mila euro.

Altri 150mila euro sono stati destinati alla sistemazione del Savio nei comuni della vallata che prende il nome dal fiume, da Cesena fino a Bagno di Romagna. Sul corso d’acqua, oltre agli sfalci, sono previsti interventi mirati alla riduzione del rischio idraulico.

Leggi Anche |  Terremoto sul confine Italia-Svizzera, sospesi i treni

Ulteriori lavori di manutenzione sono in corso anche lungo il torrente Pisciatello a Macerone, Villa Casone e Ponte Pietra, nel comune di Cesena, e sul fiume Rubicone, in località Felloniche, nei comuni di Longiano e Santarcangelo di Romagna.

Sono invece già finiti quelli sul Rubicone, a Savignano, e sul Pisciatello, a Case Castagnoli (Comune di Cesena). L’importo di questi ultimi interventi è stato di ulteriori 150mila euro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Dalle destre radicali ai cospirazionisti, l'Europa anti - vaccino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: