Lavoro per laureati in Lingua: l’Inps necessita di 22 amministrativi

Lavoro per laureati in Lingua: l’Inps necessita di 22 amministrativi

Occasione di lavoro in Trentino Alto Adige. L’Inps di Bolzano ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 22 nuovi addetti da inserire alla voce amministrativi per la posizione locale.

Sono partite le domande, sedi di lavoro Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.

lavoro inps bolzano
Canva

Nuove occasioni lavorative da segnalare in Trentino Alto Adige. L’Inps di Bolzano ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 22 nuovi addetti da inserire alla voce amministrativi per la posizione locale.

Termine ultimo per l’invio della candidatura è fissato al prossimo 21 ottobre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Nuova procedura concorsuale Inps, si cercano amministrativi a Bolzano

E allora, ci siamo, l’Inps di Bolzano ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 22 nuovi addetti da inserire alla voce amministrativi per la posizione locale, i posti saranno ripartiti come riportato a seguire:  da ripartire come segue:

  • 15 riservati al gruppo linguistico tedesco;
  • 6 destinati invece al gruppo linguistico italiano;
  • Un posto, infine, per il gruppo linguistico ladino.

Alla conclusione del procedimento selettivo, le graduatorie saranno compilate in maniera separata a seconda di ogni gruppo linguistico messo a concorso.

Leggi anche:  Amazon Music Unlimited: è gratis per tre mesi, offerta in scadenza il 24 maggio

Dove si svolgerà il lavoro?

Coloro che saranno prima selezionati e poi assunti andranno a svolgere la loro attività lavorativa presso l’ufficio provinciale di Bolzano e presso le Agenzie territoriali di Merano, Bressanone e Brunico.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro a Bolzano

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 22 nuovi addetti da inserire alla voce amministrativi per la posizione locale a Bolzano dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: padronanza delle lingue italiana e tedesca, documentata da certificato inerente al diploma di laurea; attestazione di appartenenza o associazione a uno dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano e ladino) o, per quanti non abbiano residenza nella provincia di Bolzano, comunicazione sostitutiva dell’atto notorio.

Per quel che riguarda la formazione, il bando prevede il possesso di uno dei titoli segnalati a seguire:

  • laurea triennale (L) in una delle materie ricordate nel bando o laurea magistrale / specialistica (LM / LS) in uno dei settori sempre disposti dal bando;
  • diploma di laurea (DL) di vecchio ordinamento corrispettivo a una dei titoli magistrali segnalati nel bando.
Leggi anche:  Calcio in streaming, ancora problemi: stavolta è in turno di Infinity

Iter selettivo lavoro amministrativi Bolzano

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Saranno predisposte anche verifiche di lingua, italiana o tedesca, a seconda della preferenza espressa in sede di domanda di ammissione.

Sarà inoltre effettuata la valutazione dei titoli. Per ulteriori informazioni rimandiamo al bando allegato a fine articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale amministrativi Inps Bolzano

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 22 nuovi addetti da inserire alla voce amministrativi per la posizione locale a Bolzano sarà necessario inoltrare la richiesta di partecipazione non oltre il prossimo 21 ottobre.

Leggi anche:  Dopo Macron il motto è: "Si salvi chi può"

L’invio della domanda dovrà avvenire solamente tramite PEC personale all’indirizzo: direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Ecco gli allegati essenziali
Bando
Domanda
Altri allegati

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News