Lavoro, presidente Inps: ‘Mancano i lavoratori, aumentare i salari’

Lavoro, presidente Inps: ‘Mancano i lavoratori, aumentare i salari’

Presidente Inps, saltati equilibri pre-covid

Pescara. “Esiste una mancanza di lavoratori a condizioni pre-covid in era post-covid. Il mercato del lavoro è cambiato, le preferenze degli individui sono cambiate. Non è colpa del Reddito di cittadinanza o di altro, il welfare è un mezzo per lo sviluppo, non un costo. Se siamo e ci consideriamo un paese avanzato con welfare, salario minimo, reddito minimo, pensioni, dobbiamo vedere anche cosa succede negli altri paesi avanzati. E quando domanda e offerta non si incontrano, i salari aumentano”.

Lo afferma il presidente Inps Pasquale Tridico durante il convegno organizzato da Inps-Migrantes.

“Non siamo – aggiunge parlando al convegno su “Italia, pensioni e mobilità: storie di partenze e di ritorni” – un paese che può mettersi a fare competizione attraverso il costo del lavoro: la competizione si fa nell’innovazione, non nel costo dei salari. Gli equilibri pre-covid stanno saltando”.

Leggi anche:  Scuola, la campanella suona anche in Toscana. Ecco come si torna in classe

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Si Accettano Miracoli film stasera in tv 14 aprile: cast, trama, curiosità, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook