Lavoro, Ronzulli(Fi): Pnrr anche per dare opportunita’ a giovani

Venerdì 17 giugno 2022 – 22:13

Lavoro, Ronzulli(Fi): Pnrr anche per dare opportunità a giovani

Serve lungimiranza nell’utilizzare quelle risorse

Milano, 17 giu. (askanews) – “Giovani e donne non sono solo categorie sociali, rappresentano il pilastro di una società che sa guardare al futuro da un lato e alla stabilità dall’altro. Investire sul futuro dei giovani, dare opportunità di lavoro e progettualità, significa tenere i nostri ragazzi in Italia. Non permettere che talenti e professionisti guardino al mercato del lavoro estero come unica possibilità di crescita e realizzazione. Ma per fare questo serve lungimiranza anche nell’utilizzare le risorse del Pnrr, che non a caso si chiama Next Generation Eu, per sostenere e accompagnare i giovani in un percorso di crescita è un’occasione irripetibile”. Lo ha ricordato in una nota la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, che ha partecipato al convegno ‘Giovani e donne a confronto’ organizzato a Napoli da Fulvio Martusciello.

“Questa è una prospettiva diametralmente opposta alla cultura assistenzialista del reddito di cittadinanza che immagina i giovani seduti sul divano, privati di prospettive e futuro” ha aggiunto l’esponente di Fi.


Leggi anche:  Green pass Italia, solo scuola su tavolo Cdm

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Di Maio lascia M5s: 'Uno non vale l'altro'