Law & Order Organized Crime avrà una seconda stagione

Law and Order Organized Crime 2 si farà

Law and Order Organized Crime 2 ci sarà. La notizia giunge nel maggio dello scorso anno, quando lo spinoff di Law & Order viene confermato nel palinsesto per la stagione televisiva 2021/2022 del network americano NBC.

Il network di proprietà di Comcast conferma di voler puntare sul franchise di L&O per competere nello scenario sempre più affollato delle streaming wars. Non pago di aver riconfermato Law & Order: SVU fino alla stagione 24, NBC ha inoltre riportato in auge il Law & Order originale che tornerà sugli schermi con la stagione 21 dodici anni dopo la sua cancellazione. Cattive notizie invece per Law & Order: For the Defense, lo spin-off annunciato un anno fa. La serie non vedrà la luce, ma a giudicare dalla quantità di L&O in arrivo, difficilmente se ne sentirà la mancanza.

Era difficile pensare che Organized Crime si concludesse dopo una sola stagione, tanto è stato fatto per rilanciare il personaggio di Stabler all’interno dell’universo di L&O. C’era da aspettarsi questo rinnovo, e NBC non ha deluso i fan delle serie di Dick Wolf, re Mida dei procedural a stelle e strisce.

Quando esce Law and Order Organized Crime 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Negli Stati Uniti, la seconda stagione va in onda dal 23 settembre su NBC e sarà trasmessa fino a maggio, quando i palinsesti si spengono per accomodare la programmazione estiva che abitualmente prevede una minore concentrazione di serie scripted originali. In Italia potremmo dover aspettare fino all’estate o, molto più probabilmente, all’autunno su Top Crime, il canale Mediaset free-to-air dedicato al genere giallo e alle serie tv poliziesche.

Leggi anche:  Melaverde | Puntata del 28 novembre 2021 | Temi

Trama di Law and Order Organized Crime 2

Chris Meloni in “Law & Order: Organized Crime”. Credits: RTI/Mediaset.
Chris Meloni in “Law & Order: Organized Crime”. Credits: RTI/Mediaset.

Di che cosa parla la serie? Nato come spin-off della saga di Law & Order, la serie ritrova Chris Meloni (celebre per ruoli in serie come Oz e True Blood) nei panni di Elliot Stabler, il personaggio originato da Special Victims Unit co-protagonista di Olivia Benson.

In questa nuova serie, l’attenzione si sposta tutta sui detective dell’Organized Crime Control Bureau e sui loro sforzi per smantellare le imprese illecite più violente e pericolose di New York City. La squadra è capitanata da Stabler, il quale torna in forze alla polizia di New York dopo un decennio di assenza e si ritrova a dover ricostruire la sua vita dopo una devastante perdita nella sua vita privata.

Come finisce Law and Order Organized Crime

continua a leggere dopo la pubblicità

Come si conclude il ciclo inaugurale della serie? Nel finale della prima stagione emerge che Morales era la talpa al soldo di Richard Wheatley, e si apprestava a sparare ad Ayana dopo aver iniettato una sostanza letale nel corpo di Angela. Dopo essere stato neutralizzato da Bell, Morales crolla a terra; intanto Stabler, Bell e Olivia trovano Angela a un passo dalla morte. Elliot si getta in corridoio alla ricerca di un medico che possa intervenire e salvare la vita di Angela.

Leggi anche:  THE OC su La 5: riparte la programmazione dal 15 novembre

Cast di Law and Order Organized Crime 2, attori e personaggi

Capitanato da Chris Meloni nel ruolo di Elliot Stabler, il cast della seconda stagione include Danielle Moné Truitt (sergente Ayanna Bell), Tamara Taylor (professoressa Angela “Angie” Wheatley), Ainsley Seiger (detective Jet Slootmaekers) e Dylan McDermott (Richard Wheatley). Si unisce a loro anche Nona Parker-Johnson (The Handmaid’s Tale) nel ruolo della detective Carmen “Nova” Riley

Episodi di Law and Order Organized Crime 2, quanti sono

Gli episodi commissionati per la seconda stagione sono 24. Da febbraio 0222  Barry O’Brien, il co-creatore di Hannah Montana, succede a Ilene Chaiken nel ruolo di showrunner della serie. Dick Wolf, Ilene Chaiken, Fred Berner, Terry Miller, Arthur Forney e Peter Jankowski sono produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.

Trailer di Law and Order Organized Crime 2

Di seguito il promo della seconda stagione trasmesso dalla rete americana NBC in occasione del debutto dei nuovi episodi a partire dal 23 settembre oltreoceano:

Leggi anche:  Oroscopo Branko domani - mercoledì 13 gennaio 2021 - Previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

continua a leggere dopo la pubblicità



Law and Order Organized Crime 2 in streaming, dove vedere la serie tv

In streaming, la serie sarà disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda su Top Crime. Negli Stati Uniti, la seconda stagione è disponibile su Peacock, la piattaforma streaming di proprietà Comcast sbarcata anche in Italia all’interno di Sky, e su Hulu, streamer di co-proprietà Disney (quota di maggioranza) e Comcast (quota di minoranza).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook