Le 4 novità confermate sul bonus asilo nido 2022 da richiedere all’INPS

Abbiamo almeno quattro novità che dobbiamo prendere in esame in queste ore, per quanto riguarda il bonus asilo nido 2022 di cui tanto si parla da alcune settimane a questa parte. La domanda potete inviarla all’INPS da una decina di giorni circa e, come vi abbiamo riportato con un recente articolo, la situazione è in continuo divenire. Già, perché il successo per questa forma di agevolazione è palese e, ad oggi, non posso fare altro che rinnovare l’invito a procedere nel più breve tempo possibile per tutti coloro che sono interessati a ricevere la quota che ci spetta.

Tutte le indicazioni del caso sul bonus asilo nido 2022

Quali sono le novità entrate in gioco con il bonus asilo nido 2022? Fondamentalmente, abbiamo quattro punti da analizzare più da vicino per non lasciare nulla al caso e per allinearci alle disposizioni del nuovo anno. Sono informazioni che potrebbero tornare utili sia a coloro che ancora non hanno inoltrato richiesta, sia a chi ha già portato a termine la procedura. Vediamo come stanno le cose, dunque, con alcuni aggiornamenti importanti per tutti qui in Italia.

Leggi anche:  Rkomi e Paola Di Benedetto, l'estate "Insuperabile" su Chi

Scendendo maggiormente in dettagli, possiamo sottolineare che con il bonus asilo nido 2022 l’importo per il quale si chiede il rimborso da questo momento potrà essere anche auto certificato. In secondo luogo, l’importo mensile viene stabilito prendendo in considerazione la retta mensile, senza dimenticare il costo dei pasti che riguardano quel mese ed il bollo. A tal proposito, è importare ricordare che sono esclusi dal conteggio l’iscrizione al nido, oltre ovviamente al pre e post scuola.

Il terzo punto sul bonus asilo nido 2022 riguarda il fatto che potremo allegare la fattura anche attraverso il nostro smartphone. Infine, per tutti coloro che hanno beneficiato del bonus anche nel 2021, bisogna tenere a mente che avremo a disposizione domande precompilate.

Leggi anche:  Ritardi con domanda in istruttoria per assegno unico: tempistiche esito

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Per il Napoli si insiste per Benitez, presunta telefonata di ADL

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook