Le azzurre della pallavolo sono campionesse d’Europa: Serbia battuta 3 – 1 in finale

A Belgrado l’Italvolley femminile conquista l’Europeo. In finale Egonu e compagne hanno sconfitto 3-1 le padrone di casa della Serbia.
Le ragazze allenate dal Ct Mazzanti hanno perso il primo set (24-26), per poi imporsi nei successivi tre (25-22, 25-19, 25-11).
E’ il terzo successo in questa competizione, dopo le due vittorie consecutive nel 2007 e 2009.
La cronaca – Dopo un secondo set combattuto ma vinto d’autorità, l’Italia sembrava fin da subito dominata dalla Serbia nel terzo set, ma una grande rimonta regala il terzo set alle azzurre. Ora il risultato dice 2-1 per Egonu e compagne.

outstream

Primo set- Il primo set della finale di pallavolo a Belgrado, fortino serbo va alle padrone di casa con il risultati di 26-24.
Un set giocato praticanente punto a punto in cui le azzurre hanno recuperato anche un mini break a metà set.
Un pronostico da sovvertire dopo il 3-0 secco subito alle Olimpiadi un mese fa.

Italia-Serbia è la finale degli Europei di pallavolo 2022, partita che si disputa alle ore 20.00.

Un appuntamento da non perdere per tifare Paola Egonu e le azzurre che hanno dominato anche in semifinale, schiacciando l’Olanda con un perentorio 3-1.

admpubottom

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber