Le cause della morte di Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters

Arrivano in rete i primi dettagli sulle cause della morte di Taylor Hawkins, storico batterista della band internazionale Foo Fighters. Il gruppo avrebbe dovuto esibirsi da lì a poche ore, quando il corpo di Taylor Hawkins è stato rinvenuto senza vita.

La band si trovava a Bogotà, in Colombia. Era previsto un concerto al Festival Estèreo Picnic, nell’ambito di un tour mondiale che faceva tappa anche in Sudamerica.

Il batterista è scomparso a soli 50 anni e “il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre”, le parole dei suoi compagni di band. Il pensiero dei Foo Fighters è andato anche alla moglie Alison e ai loro tre figli.

Leggi anche:  Dai Black Lives Matter all’assalto al Capitol Hill, oggi protestiamo solo se teletrasmessi

Ma quali sono le cause della morte di Taylor Hawkins? Si parla di droga e di forti dolori accusati dal musicista pochi minuti prima della scomparsa. Lo staff dell’hotel che lo accoglieva ha raccontato che erano stati chiamati soccorsi in seguito all’allarme lanciato dallo stesso batterista a proposito delle sue condizioni di salute.

Quando però il personale medico ha raggiunto l’hotel, Taylor Hawkins era già morto. Non c’è stato nulla da fare.

L’agenzia di stampa Ansa parla di un cocktail di stupefacenti, tra cui marijuana, antidepressivi e oppiacei. La Procura generale della Colombia ha comunicato che nel corpo del batterista sono stati trovati dieci tipi diversi di sostanze stupefacenti assunte nelle ore prime del decesso. Un comunicato ufficiale cita sostanze come marijuana, antidepressivi triciclici, benzodiazepine e oppiacei.

Leggi anche:  Lady Gaga si trasferisce a Roma per un film

L’Istituto nazionale di medicina legale sta proseguendo con le indagini mediche che porteranno a chiarire le cause del decesso prematuro di Hawkins, che potrebbero non essere direttamente legato all’assunzione di stupefacenti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rinvio in zona bianca per riapertura palestre e piscina: le ultime dalla Sardegna

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook