Le cinque migliori mamme delle serie televisive

Ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio, si celebra la Festa della mamma: un giorno tutto dedicato alla figura materna. In occasione di questa importante ricorrenza abbiamo voluto stilare una lista delle cinque migliori mamme delle serie TV: da Lorelai Gilmore di Una Mamma per AmicaWanda Maximoff di WandaVision, continua a leggere per scoprire quali sono le migliori mamme delle serie televisive.

Si festeggia il 9 maggio 2021 la festa della mamma, la ricorrenza che si pone come obiettivo quello di celebrare la maternità, la figura della mamma e la sua importanza.

Proprio per la sua grande importanza, la figura materna è spesso inserita all’interno di libri, film e serie televisive, nelle quali quest’ultima viene raffigurata in diversi modi a seconda della storia che si desidera raccontare. In questo articolo vogliamo concentrarci in particolar modo sulle mamme delle serie televisive, che in molti casi hanno saputo farci innamorare con la loro determinazione, la loro forza e il legame indissolubile con i figli, per i quali sono sempre disposte a fare qualsiasi cosa.

Le migliori mamme delle serie TV

Da sempre le serie TV portano sul piccolo schermo personaggi in grado di rubarci il cuore. Tra questi, spesso troviamo anche mamme straordinarie, indispensabili nella vita dei loro figli e importantissime a livello narrativo.

Le mamme delle serie televisive da celebrare nella giornata della festa della mamma sono davvero numerose, ma noi ne abbiamo scelte cinque, divenute indimenticabili.

Sei pronto a scoprire le migliori mamma delle serie TV?

Lorelai Gilmore

Non possiamo che cominciare la nostra lista delle migliori mamme delle serie televisive che con Lorelai Gilmore, protagonista di Una mamma per amica e del revivalUna mamma per amica: Di nuovo insieme, entrambi disponibili in streaming su Netflix.

Interpretata da Lauren GrahamLorelai è una mamma amorevole, pronta a fare qualsiasi cosa per sua figlia e, anche se tra lei e Rory spesso ci sono incomprensioni, come in tutte le normali famiglie, ciò che le unisce è sempre più forte di qualsiasi lite. L’intera serie ruota attorno alle vicende di Lorelai e Rory, unite da un legame incredibilmente profondo che le fa essere non solo una famiglia ma anche grandi amiche.

Se ti piacerebbe vedere o ri-vedere Una mamma per amicaUna mamma per amica: Di nuovo insieme ma non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Liz Forbes 

Continuiamo la nostra lista delle migliori mamme delle serie televisive con Liz Forbes, mamma di Caroline Forbes in The Vampire Diaries.

Interpretata da Marguerite MacIntyreLiz Forbes non viene inizialmente dipinta come una mamma modello e sono frequenti i momenti di incomprensione tra lei e Caroline, che portano sua figlia ad allontanarsi. In particolar modo, in seguito alla trasformazione di Caroline in vampiro, quest’ultima è convinta che sua madre non sarà mai in grado di capirla davvero, ma con il passare degli episodi il legame tra le due si fa sempre più profondo, facendo slittare Liz in cima alla lista dei personaggi preferiti dai fan. Mamma amorevole, Liz è stata in grado di rimettere in discussione tutto ciò in cui credeva per amore di sua figlia, divenendo per lei un punto di riferimento incredibilmente importante.

Wanda Maximoff

Passiamo ora a una mamma un po’ fuori dal comune, ma che non può certo mancare in questa lista delle migliori: Wanda Maximoff di WandaVision.

Interpretata da Elizabeth OlsenWanda ha una storia molto diversa dalle altre mamme presenti in questo articolo, ma il legame con i suoi figli, l’affetto e il modo in cui sarebbe pronta a sacrificarsi per loro, hanno saputo conquistare il cuore degli spettatori che si sono emozionati e hanno sofferto con lei episodio dopo episodio. Una super mamma in tutti i sensi, in grado di amare incondizionatamente.

Tutti gli episodi di WandaVision sono disponibili in streaming su Disney+. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno con un risparmio di oltre il 15% rispetto alla sottoscrizione mensile.

DISNEY+ ABBONATI ORA

 Se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli: “i vantaggi di Disney+: cosa offre” e “come iscriversi a Disney+“.

Joyce Summers

Facciamo un salto indietro nel tempo con la mamma di una serie televisiva divenuta un vero e proprio cultJoyce Summers di Buffy l’Ammazzavampiri.

Interpretata da Kristine SutherlandJoyce Summers ha una storia simile a quella di Liz Forbes e, inizialmente, il suo rapporto con Buffy non è dei più rosei, tanto che le due sono spesso in conflitto a causa dei problemi che la vita segreta di una cacciatrice porta con sé. Con il passare degli episodi e delle stagioni, però, il legame tra le due diventa sempre più forte, in particolar modo quando Buffy le rivela la verità su chi è davvero, e Joyce diventa per lei una figura ancora più importante, supportandola non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nella sua importante missione.

Buffy è disponibile in streaming su Disney+Prime Video.

Ti ricordiamo che per tutti i nuovi iscritti Prime Video è gratis per trenta giorni e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Joyce Byers

Terminiamo con un’altra figura materna che merita di diritto un posto nella nostra lista delle migliori mamme delle serie televisiveJoyce Byers di Stranger Things.

Interpretata da Winona RyderJoyce Byers non è solamente una madre amorevole, ma è anche una donna forte, che non si ferma davanti a niente per i suoi figli. Non solo, infatti, nella prima stagione della serie Joyce lotta per ritrovare suo figlio, anche quando tutto e tutti sembrano essere contro di lei, ma continua a farlo anche nelle stagioni successive, divenendo un po’ anche la mamma degli altri ragazzi, pronta a fare qualsiasi cosa pur di tenerli al sicuro.

Stranger Things è disponibile in streaming su Netflix.

E se sei alla ricerca del regalo perfetto per la ricorrenza, scopri qui dove acquistare online il regalo per la festa della mamma e alcune idee regalo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook