Le Fate Ignoranti: differenze e similitudini tra film e serie tv

Le Fate Ignoranti, differenze tra il film e la serie TV

Disponibile su Disney+ dal 13 aprile 2022, Le Fate Ignoranti è la serie televisiva creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La prima stagione racconta la storia di Antonia che, dopo aver scoperto il tradimento del suo defunto marito, riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita grazie ad alcune persone. Vorresti scoprire le differenze tra la serie tv Le Fate Ignoranti e l’omonimo film? Ecco tutti i dettagli.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Da sinistra: Cristiana Capotondi, Luca Argentero e Eduardo Scarpetta in una scena de “Le Fate Ignoranti”. Credits: Romolo Eucalitto/Disney Plus.
Da sinistra: Cristiana Capotondi, Luca Argentero e Eduardo Scarpetta in una scena de “Le Fate Ignoranti”. Credits: Romolo Eucalitto/Disney Plus.

Il punto di vista

La prima vera differenza tra il film e la serie è il punto di vista. Il lungometraggio uscito nel 2001 (e oggi considerato un cult) era raccontato dal punto di vista di Antonia, la moglie di Massimo. Il pubblico scopriva insieme alla protagonista un mondo nuovo e accogliente. La storia della serie televisiva, invece, viene raccontata da molteplici punti di vista.

Leggi anche:  Sanremo 2022, altro membro del cast positivo al covid: cosa succede adesso?

Dal film alla serie

Scopri altre notizie della serie Le Fate Ignoranti – La Serie!

continua a leggere dopo la pubblicità

Per il nuovo prodotto è stato scelto il formato seriale. Grazie a questo macrogenere, è stato possibile espandere la storia dei numerosi personaggi, creando un variopinto affresco. La serie televisiva, quindi, approfondisce anche quello che nel film era solo accennato. Gli spettatori possono scoprire alcuni inediti dettagli (incluso quello che è successo prima) sulla storia tra Massimo e Michele.

Il cast

20 anni dopo il successo di questo indimenticabile cult, il cast è stato “rinnovato”. A seguire trovi alcuni degli interpreti:

  • Serie: Cristiana Capotondi (Antonia), Eduardo Scarpetta (Michele), Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) ed Edoardo Purgatori (Riccardo)
  • Film: Margherita Buy (Antonia), Stefano Accorsi (Michele), Serra Yılmaz (Serra), Andrea Renzi (Massimo), Erika Blanc (Veronica), Ivan Bacchi (Luciano) e Filippo Nigro (Riccardo).
Leggi anche:  Brutte notizie per Doc Nelle Tue Mani: la decisione della Rai

Le Fate Ignoranti, similitudini tra il film e la serie

Non mancano delle similitudini, tra cui:

  • Ferzan Ozpetek è il regista sia della serie (insieme a Gianluca Mazzella) sia del film;
  • In entrambi i prodotti appare Serra Yilmaz, la musa del cineasta;
  • La serie mantiene il nucleo centrale della trama del film;
  • Le medesime tematiche, ovvero amore, omosessualità, solitudine, amicizia, tradimenti ed elaborazione della perdita.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ian Somerhalder parla del suo passato: “Ero pieno di debiti”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook