Le Fate Ignoranti serie tv è tratta da una storia vera?

Le Fate Ignoranti 2022 è una storia vera?

Le Fate Ignoranti serie tv è tratta da una storia vera? Su Disney+ è arrivata la serie televisiva ispirata all’omonimo film del 2001.

La prima stagione è disponibile dal 13 aprile, ed è stata ideata da Ferzan Özpetek (anche regista del film) e Gianni Romoli (uno sceneggiatore e produttore).

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Da sinistra: Cristiana Capotondi, Luca Argentero e Eduardo Scarpetta in una scena de “Le Fate Ignoranti”. Credits: Romolo Eucalitto/Disney Plus.
Da sinistra: Cristiana Capotondi, Luca Argentero e Eduardo Scarpetta in una scena de “Le Fate Ignoranti”. Credits: Romolo Eucalitto/Disney Plus.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nonostante Le Fate Ignoranti 2022 non sia ispirata totalmente a una storia vera, Ferzan Özpetek (noto cineasta conosciuto anche per Rosso Istanbul, Napoli velata e La dea fortuna) racconta nella sua intervista rilasciata a noi di Tvserial.it che parte della vicenda prende ispirazione a un episodio realmente accaduto. Il regista ha incontrato infatti una persona in libreria, esattamente come avviene per Massimo e Michele. Trovi l’intervista completa al regista ad apertura di articolo.

Leggi anche:  DOMINA, serie tv con Kasia Smutniak in arrivo su Sky

Le Fate Ignoranti tratta delle tematiche molto delicate e attuali come dei momenti di soffocamento e mancanza di libertà che molte persone sono costrette ad affrontare. I temi centrali del film e della serie sono amore, omosessualità, solitudine e amicizia. Due mondi apparentemente distanti che alla fine si incontrano: Antonia e Michele iniziano a scoprirsi.

Le Fate Ignoranti, dal film alla serie

Scopri altre notizie della serie Le Fate Ignoranti – La Serie!

Le Fate Ignoranti 2022 è tratta da una storia vera? La serie televisiva è ispirata all’omonimo film del 2001. Il lungometraggio – con Margherita Buy e Stefano Accorsi – ha riscosso un enorme successo, diventando un imperdibile cult. Le Fate Ignoranti ha inoltre conquistato diversi riconoscimenti, tra cui 4 Nastri d’Argento, 3 premi Globo d’oro e 4 Ciak d’oro. La serie televisiva tratta le medesime tematiche, ovviamente attualizzate.

Leggi anche:  Ascolti TV 31 luglio 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Di cosa parla Le Fate Ignoranti 2022

Luca Argentero e Eduardo Scarpetta In Le Fate Ignoranti Credits: Romolo Eucalitto/Disney Plus
Luca Argentero e Eduardo Scarpetta in “Le Fate Ignoranti”. Credits: Romolo Eucalitto/Disney Plus.

continua a leggere dopo la pubblicità

Massimo rimane ucciso in un incidente. Antonia, sua moglie, scopre di essere stata tradita: il marito aveva una relazione sentimentale con Michele, un pittore di scena. La donna, devastata dalla notizia, inizia a indagare sulla vita segreta di suo marito.

Michele e Antonia – che soffrono per l’amore perduto – stringono una coinvolgente amicizia. La donna incontra anche gli altri amici di Massimo, che erano diventati per lui quasi una seconda famiglia. Questa amicizia spinge Antonia a rivalutare le proprie radicate convinzioni. Imparerà di nuovo ad amare?

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Come finisce Lea un nuovo giorno?

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook