Le frasi più belle per la Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno 2021

Le frasi più belle per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021. Le parole di impatto da inviare agli amici su Whatsapp.

Giornata Mondiale dell’Ambiente – Adobe Stock

Si celebra oggi, 5 giugno 2021, la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Si tratta di una ricorrenza importante che festeggiamo dal 1974. Se vi state chiedendo come onorare questa ricorrenza al meglio sappiate che ci sono delle frasi e degli aforismi dedicati alla sostenibilità, all’ecologia e al modo green da poter sfruttare. Ma non solo, oggi provate a fare un gesto il più ecologico possibile per rispettare l’ambiente e la Terra. Dal riciclare meglio, al raccogliere un rifiuto per strada.

L’importanza di ricordare la Giornata dell’Ambiente con una frase

Se volete però, prima di tutto mandare delle frasi di auguri per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 di oggi 5 giugno, sappiate che potete attingere da tantissimi scrittori, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che si sono espressi a tal proposito. Del resto prendersi cura del nostro Pianeta non è solo un obbligo morale è proprio una sorta di dovere civico ormai. Il ripristino dell’ecosistema è infatti uno degli obiettivi di questa Giornata Mondiale 2021 che andrebbe realizzato prima del 2030.

Le frasi più belle per la Giornata dell’Ambiente 2021

Ma entriamo nel vivo delle frasi per la Giornata Mondiale dell’Ambiente! Iniziamo con alcune frasi di persone famose che hanno celebrato e onorato l’importanza della nostra madre Terra nel modo più puro possibile.

  • La natura ci sfida ad essere solidali e attenti alla custodia del creato, anche per prevenire, per quanto possibile, le conseguenze più gravi – Papa Francesco
  • Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare – Andy Warhol
  • Ai nostri giorni quasi ogni cosiddetto miglioramento a cui l’uomo possa por mano, come la costruzione di case e l’abbattimento di foreste e alberi secolari, perverte in modo irrimediabile il paesaggio e lo rende sempre più addomesticato e banale – Henry David Thoreau
  • Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo – Jacques-Yves Cousteau

Frasi sull’ecologia e la sostenibilità ambientale di Greta Thunberg

Altra fonte di grande ispirazione per trovare una frase giusta da usare in occasione della Giornata Mondiale Dell’Ambiente è  Greta Thunberg! L’attivista giovanissima ha dato a tutti i grandi politici del mondo del filo da torcere! E allora ecco alcune delle sue frasi da poter inviare ad amici e parenti per ricordare l’importanza di rispettare il nostro Pianeta.

  • Siamo all’inizio di un’estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come vi permettete?
  • Non dobbiamo pensare all’ottimismo o al pessimismo quanto piuttosto a essere realisti. Bisogna dire la verità, qual è la situazione e cosa dobbiamo fare per prevenire una catastrofe, dire le cose come stanno.
  • Dobbiamo arrabbiarci e trasformare quella rabbia in azione.

 

Ecco allora che vi abbiamo fornito una bella carrellata di frasi da poter inviare in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente! Avete già trovato la vostra preferita?

Previous articleVaccini in vacanza: come funziona e come spostare la data del richiamo
Next articleColori delle Regioni: i nuovi ingressi in zona bianca

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook