Le Grands Chais de France: in Italia vendute 850mila bottiglie


Giovedì 1 aprile 2021 – 13:10

Le Grands Chais de France: in Italia vendute 850mila bottiglie

Fatturato on trade aumenta del 720% negli ultimi 3 anni

Le Grands Chais de France: in Italia vendute 850mila bottiglie

Roma, 1 apr. (askanews) – Un 2020 positivo per Famille Helfrich, a capo del gruppo Les Grands Chais de France: le vendite di vino francese in Italia sfiorano le 850.000 bottiglie vendute in un anno, con un + 720% sul fatturato on trade negli ultimi 3 anni. Les Grands Chais de France possiede Domaine di proprietà nei territori più vocati per la produzione di vini fermi e Crémants, dalla Valle della Loira a Bordeaux, e dal Languedoc – Roussillon, Provenza e Valle del Rodano, fino in Borgogna nonché in Jura e Alsazia. È il primo esportatore di vino francese nel mondo, con più di 170 Paesi raggiunti, e partner privilegiato di produttori importanti delle zone più prestigiose di Francia.

Lo sviluppo del mercato italiano è stato affidato tre anni fa alla country manager emiliana Romina Romano con il compito di accrescere le vendite Horeca: in questo canale si è passati dalle 3.600 bottiglie del 2017 a chiudere il 2020 con un totale di 120.000 bottiglie vendute, che corrisponde a + 720% sul fatturato on trade negli ultimi 3 anni.

Il fatturato complessivo in Italia ha superato i 3.500.000 euro (+ 9% negli ultimi tre anni) grazie alla presenza in ristorazione, hôtellerie ed enoteche ma anche nelle principali piattaforme di vendita online, e nella gd di alto posizionamento.

Lo sviluppo del mercato italiano resta ancora uno degli obiettivi principali del gruppo che ha attivato strategie di comunicazione online e offline per far conoscere i suoi prodotti.

CONDIVIDI SU:

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook