Le indagini di Lolita Lobosco: in che ordine leggere i libri di Gabriella Genisi


Le indagini di Lolita Lobosco libri: quanti sono

Sul piccolo schermo è arrivato un nuovo vicequestore di Polizia. Le indagini di Lolita Lobosco è una fiction Rai ispirata ai libri scritti da Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori, adesso disponibili nelle librerie con una nuova edizione ispirata alla fiction! Dunque ti piacerebbe leggere le storie dedicate a Lolita Lobosco? Scopriamo subito tutti i libri e l’ordine di lettura

Gabriella Genisi, l’autrice di questi noir, è conosciuta anche per “La teoria di Camila. Una nuova geografia familiare” e “La maglia del nonno”. Il ciclo di Lolita Lobosco è attualmente composto da otto libri, pubblicati tra il 2010 e il 2020.

Le Indagini Di Lolita Lobosco Qui Luisa Ranieri Che Interpreta La Protagonista Credits Duccio Giordano E Rai
Le Indagini Di Lolita Lobosco Qui Luisa Ranieri Che Interpreta La Protagonista Credits Duccio Giordano/Rai

Le indagini di Lolita Lobosco: in che ordine leggere i libri

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli otto libri, che hanno ispirato Le indagini di Lolita Lobosco, raccontano le avventure di una donna coraggiosa che lavora presso il commissariato di Bari. Ti stai chiedendo in che ordine leggere i libri? Per conoscere il personaggio e immergersi nel suo mondo è possibile seguire l’ordine di uscita. Eccolo:

  1. La circonferenza delle arance (uscito nel 2010);
  2. Giallo ciliegia (uscito nel 2011);
  3. Uva noir (uscito nel 2012);
  4. Gioco pericoloso (uscito nel 2014);
  5. Spaghetti all’assassina (uscito nel 2015);
  6. Mare nero (uscito nel 2016);
  7. Dopo tanta nebbia (uscito nel 2017);
  8. I quattro cantoni (uscito nel 2020).

La circonferenza delle arance è il primo libro in cui appare Lolita e in cui vengono tracciate le caratteristiche principali del suo carattere: una donna coraggiosa, che non ha paura dei giudizi degli altri e desiderosa di risolvere i casi che si troverà davanti. Il libro è inoltre ambientato nel periodo natalizio.

Il secondo romanzo (Giallo ciliegia) racconta la sparizione di un pescatore, che costringerà Lolita a fronteggiare una terribile rete di criminali. Uva noir è il romanzo in cui viene raccontato un caso che scuote la città di Bari: un bambino, precedentemente sparito, viene trovato senza vita. In Gioco pericoloso, Lolita indagherà sulla misteriosa morte di un calciatore, tragico evento che non sembrerebbe essere legato a cause naturali.

Il quinto libro con Lolita Lobosco (Spaghetti all’assassina) è nuovamente ambientato a Bari: uno chef molto conosciuto nella città viene trovato senza vita e, inizialmente, si pensa a un delitto passionale. Mare nero è la storia di un altro caso: i corpi di due fidanzati emergono dal mare. Chi avrà spezzato queste giovani vite?

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel settimo romanzo (Dopo tanta nebbia), Lolita diventa questore e si trasferisce a Padova, dove fatica a integrarsi. L’ultimo libro, I quattro cantoni, si apre con la protagonista che si gode un po’ di meritato riposo insieme al fidanzato Giancarlo. Nel frattempo, viene trovato il corpo di un uomo, che è morto dopo essere stato torturato.

Abbiamo appena parlato di tutti i libri in cui appare la protagonista della fiction Le indagini di Lolita Lobosco: leggerai queste storie?

Scopri altre curiosità su Le indagini di Lolita Lobosco!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber