Le mamme più dolci dei cartoni animati Disney

Le mamme più dolci e coraggiose dei film d’animazione Disney

Eleonora Redazione

Disney+ con il suo ricco catalogo ti permette di avere accesso ai più bei film d’animazione mai realizzati, complice l’accesso a tutti i capolavori Disney e Pixar, due dei sei brand presenti sulla piattaforma streaming. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

In occasione della Festa della Mamma – o di qualsiasi giorno in cui hai piacere di vedere sul piccolo schermo storie di mamme coraggiose, dolci e iconiche – ti consigliamo una serie di cartoni fa vedere con protagoniste delle madri straordinarie.

Ti ricordiamo che l’accesso a Disney+ richiede un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno.

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+. Se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.

Le mamme più dolci dei cartoni animati Disney

Non sempre hanno avuto un ruolo da protagoniste: ma quello che è certo è che queste mamme sono diventate indimenticabili per tanti motivi, scopriamo insieme chi sono e la loro storia.

Mrs Bric ne La Bella e La Bestia

Severa e gentile. Protettiva e dolce. L’indimenticabile mamma teiera del film d’animazione Disney, La Bella e La Bestia, è una delle figure più materne presente in un cartone animato.

La mamma di Aurora in La Bella Addormentata del Bosco

Per proteggerla dalla maledizione lanciata alla piccola Aurora, la mamma pur di salvarla accetta di farla crescere dalle tre fatine, Flora, Fauna e Serena.

Bagheera de Il libro della Giungla

Un’emozionante viaggio in cui Mowgli e la mamma Bagheera si addentrano nella giungla diretti al villaggio degli uomini, incontrando il brioso Re Luigi, l’ipnotica Kaa e l’adorabile orso Baloo, che gli insegna cosa siano “Lo stretto indispensabile” e l’amicizia.

Peggy de La Carica dei 101

Il classico di Walt Disney che ha incantato il pubblico per generazioni con le sue irresistibili star scodinzolanti, è una meravigliosa miscela di umorismo e avventura. Mamma Peggy, insieme a Pongo, alla guida di un eroico gruppo di animali, partiranno per salvare i loro cuccioli e tutti i dalmata di Londra rapiti dalla spietata Crudelia De Mon.

Jumbo in Dumbo

Per difendere il suo cucciolo Dumbo dalle umiliazioni che subisce da parte degli altri animali, mamma Jumbo si fa mettere in catene. La sua è tra le mamme dei cartoni animati più coraggiose e sfortunate.

Kala in Tarzan

La giovane scimpanzé Kala, inizialmente sospettosa, si intenerisce alla vista del piccolo e decide di adottarlo. Con Tarzan, Sala stabilisce un rapporto di complicità e profondo affetto pur essendo di specie diverse.

La Mamma di Bambi

La sua morte è tra le scene più strappalacrime dei cartoni animati. Nel poco tempo trascorso con Bambi, si dimostra una mamma affettuosa, saggia e capace di infondere sicurezza anche quando non fisicamente più presente.

Elinor in Ribelle – The Brave

Tra battaglie epiche, antiche leggende e oscuri misteri eccoci nelle Highland scozzesi, dove la coraggiosa Merida, figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, dovrà scontrarsi con tradizioni che non riconosce e un destino che sembra già scritto, oltre ad affrontare la più feroce creatura del regno, riemersa da un oscuro passato. Una rocambolesca avventura che la aiuterà a trovare la sua strada e a sciogliere i nodi del burrascoso rapporto con la madre, rendendo ancora più forte il loro legame.

Helen de Gli Incredibili

I supereroi Bob Parr e sua moglie Helen sono stati tra i più grandi combattenti del crimine al mondo. Anni dopo, costretti ad adottare identità civili, si ritirano per vivere vite “normali” con i loro tre figli. Desideroso di tornare in azione, Bob ha la sua chance quando viene convocato per un incarico top-secret. A quel punto la mamma di È la mamma di Violetta, Dashiell e Jack Jack. Nel film Gli Incredibili decide di rispolverare i suoi superpoteri per andare in aiuto di suo marito.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber