Le migliori docu-serie da guardare in streaming

Da Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo a Sketchbook – Come nasce un disegno, ecco le migliori docu-serie da guardare sulle diverse piattaforme.

Da sempre i titoli che portano sullo schermo storie vere sono in grado di appassionare gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età. Proprio per questo, ad oggi i documentari hanno un incredibile successo, tanto che sono numerosi i titoli appartenenti a questo genere che ogni mese fanno capolino sulle diverse piattaforme streaming.

Se anche tu ami tuffarti in questa tipologia di storie e sei alla ricerca di docuserie (ovvero documentari a episodi) che sappiano tenerti incollato allo schermo, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai sei titoli che fanno al caso tuo!

Docu-serie da guardare in streaming

Di seguito i titoli delle migliori docu-serie che puoi vedere in streaming sulle diverse piattaforme. Tutti i titoli sono accompagnati dalla sinossi ufficiale, dal trailer (dove disponibile) e dalla relativa piattaforma sulla quale sono disponibili.

Franco Battiato – Il Tributo

Cominciamo la nostra lista delle docu-serie da guardare in streaming con un titolo composto da quattro episodi che porta sul piccolo schermo un omaggio alla musica e all’umanità di un artista immortale: Franco Battiato – Il Tributo. Disponibile dal 18 maggio su Sky Arte e on demand con il primo episodio, questa docu-serie vede la partecipazione di una moltitudine di amici e colleghi dell’artista.

TRAMA

Uno speciale per ricordare il cantautore catanese attraverso la voce e la musica dei suoi amici artisti che lo hanno ricordato in occasione del concerto di Verona.

Per poter vedere Franco Battiato – Il Tributo è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Franco Battiato – Il Tributo in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Leggi anche:  Dove abita Mika in Italia e quali sono le sue origini? Tutto sul giudice di X-Factor 2021

Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo

Ci spostiamo verso uno dei casi ad oggi più chiacchierati in tutto il mondo, per consigliarti Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo. Disponibile su Dicovery+, uno dei canali del servizio Prime Video Channels, la docu-serie è composta da due parti, ognuna delle quali racconta una diversa versione dei fatti.

TRAMA

Prove esplosive, archivio personale intimo e interviste legali approfondite: il documentario esamina il caso di diffamazione dell’Alta Corte del Regno Unito come mai prima d’ora.

Effetto Terra

Torniamo su Sky per consigliarti la nuova docuserie Sky Original: Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli. Disponibile anche on demand, la serie vede come host la compositrice e cantante italiana Francesca Michielin.

TRAMA

Nelle sei puntate di questa nuova serie per Sky Nature, Francesca Michielin approfondirà alcuni dei temi centrali nel dibattito contemporaneo su ecologia e sostenibilità.

The Ferragnez – La serie

Cambiamo completamente genere per consigliarti la docu-serie con protagonisti Chiara Ferragni Fedez: The Ferragnez – La serie. Disponibile su Prime Video, la serie è attualmente composta da 8 episodi.

TRAMA

La coppia, ribattezzata i Ferragnez, è seguita da milioni di follower su Instagram, con cui ha condiviso i momenti più importanti della sua storia. Ora, grazie al docu-reality Amazon Original The Ferragnez – La serie, il pubblico e i fan avranno accesso esclusivo al dietro le quinte della loro quotidianità, scoprendo la loro famiglia come non l’hanno mai vista prima, nel racconto di un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme – fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro. Grazie a uno sguardo inedito e intimo, la serie racconterà con delicatezza e ironia passioni, gioie, lacrime e ambizioni di una giovane coppia normale e straordinaria che si aprirà per svelarsi e per scoprire aspetti intimi e mai visti prima di sé e del proprio rapporto, accettando con coraggio di mettersi a nudo, di scavare a fondo e di aprire agli spettatori le porte della loro casa. Accanto a loro, oltre al piccolo Leone, primogenito della coppia, anche i genitori di entrambi, le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca con i loro compagni, nonna Luciana e tante altre persone vicine, per tracciare un grande ritratto di famiglia.

Zac Efron con i piedi per terra

Su Netflix troviamo un’altra docu-serie incredibilmente appassionante che porta sullo schermo temi legati alla Terra e vede come protagonista il noto attore, Zac Efron: Zac Efron con i piedi per Terra.

TRAMA

In questa serie itinerante l’attore Zac Efron e l’esperto di wellness Darin Olien girano il mondo in cerca di stili di vita sostenibili e salutari.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Scopri l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Sketchbook – Come nasce un disegno

Infine, vogliamo consigliarti una docu-serie disponibile in streaming su Disney+ che risponde alla domanda “Come nascono i disegni dei personaggi della Disney?“: Sketchbook – Come nasce un disegno.

TRAMA

Una serie documentaristica intima e di formazione, Sketchbook – Come nasce un disegno con Walt Disney Animation Studios ci porta sulle scrivanie e nelle vite di artisti e animatori di talento che insegnano a disegnare un personaggio iconico di un film dei Walt Disney Animation Studios. Ogni episodio si concentra su un singolo artista che illustra un personaggio che ha contribuito a creare o che lo ha ispirato a voler essere parte degli Studios. Mentre si apprendono i passaggi per disegnare questi personaggi, si scopre anche che gli artisti hanno tutti una storia unica da raccontare su come sono arrivati in Disney e sul personaggio che hanno scelto. Dai creatori di Chef’s Table, questa esperienza esclusiva darà agli spettatori di tutte le età la possibilità di comprendere come questi amati personaggi prendono vita sullo schermo, introducendoli allo stesso tempo a un nuovo gruppo di personaggi che fanno parte della vita reale.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Scopri qui anche i migliori documentari in streaming su Prime Video.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook