Le migliori docuserie da guardare in streaming su Disney+

Condividi articolo tramite:

Da The D’Amelio Show a Marvel 616, ecco le migliori docuserie in streaming su Disney+.

Se hai sottoscritto un abbonamento a Disney+ e ti piacerebbe scoprire nuove docuserie appassionanti, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di cinque titoli che fanno al caso tuo.

Quando parliamo di docuserie ci riferiamo a quei titoli che portano sul piccolo schermo un mix tra documentarioserie televisive, con sequenze recitate oppure ricostruite con elementi reali. Nel corso degli anni questo genere è divenuto sempre più popolare e sono numerosi i titoli approdati sulle diverse piattaforme streaming per raccontare nel corso degli episodi storie vere e interessanti.

Docuserie da guardare su Disney+

Da “The D’Amelio Show“, il titolo con protagonista la famiglia più famosa di TikTok, a “Pride, la serie che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+, Disney+ offre nel suo catalogo una moltitudine di docu-serie che raccontano storie differenti.

Per guidarti nella scelta della prossima docuserie da guardare, qui sotto abbiamo selezionato per te i cinque migliori titoli appartenenti al genere disponibili sulla piattaforma, tutti accompagnati dal trailer e dalla sinossi ufficiale.

Ti ricordiamo che per poter accedere al catalogo di Disney+è necessario sottoscrivere un abbonamento. Se non sei ancora iscritto devi sapere che l’abbonamento mensile a Disney+ ha un costo di 8,99€, mentre l’abbonamento annuale ha un costo pari a 89,90€.

Abbonati ora a Disney+

Se vuoi saperne di più puoi consultare i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 18 dicembre 2020

The D’Amelio Show 

Cominciamo la nostra lista di consigli sulle migliori docuserie da guardare in streaming su Disney+ con The D’Amelio Show, il titolo disponibile dal 13 ottobre 2021 con protagonista la famiglia più famosa di TikTok, i D’Amelio.

TRAMA

Da un relativo anonimato e una vita apparentemente normale ai riflettori di Hollywood praticamente da un giorno all’altro, i D’Amelio si trovano ad affrontare sfide e opportunità che mai più avrebbero potuto immaginare. Charli, che a 16 è diventata uno dei personaggi più famosi con oltre 150 milioni di follower e il numero uno su TikTok in meno di un anno, ha il mondo a portata di mano, e cerca di bilanciare fama e vita familiare con il ballo, le relazioni, farsi nuovi amici a Los Angeles, e difendersi dagli hater online. Sua sorella Dixie, che ora ha 19 anni, sta sperimentando la sua nuova fama con 80 milioni di follower, e un’esplosiva carriera musicale. Per mamma Heidi e papà Marc, crescere delle adolescenti è già abbastanza difficile, senza considerare un trasferimento dall’altra parte del Paese, essere di supporto ai sogni delle figlie, e fare il possibile per proteggere le figlie dal lato oscuro della fama, il tutto cercando di abituarsi alla nuova vita a Hollywood.

On Pointe – Sogni di Ballo

Continuiamo la nostra lista di consigli con On Pointe – Sogni di Ballo, la docuserie che segue i ragazzi dela School of American Ballet di New York City nel corso di un anno.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox - domani venerdì 11 dicembre 2020 - Previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

TRAMA

On Pointe – Sogni in Ballo” è una docuserie divisa in sei parti che racconta l’anno accademico degli allievi della School of American Ballet (SAB) di New York City. Le telecamere documentano gli estenuanti allenamenti di un gruppo di ballerini che rincorre con tenacia il proprio sogno.

Marvel 616

Per gli amanti dell’universo Marvel non possiamo che consigliare la docuserie antologica Marvel 616, che racconta il mondo creativo Marvel.

TRAMA

“Marvel 616” è una docuserie antologica che esplora l’impatto culturale, sociale e storico dell’Universo Marvel e il suo rapporto con il mondo attuale. Ogni film della serie racconta una storia avvincente che incarna la visione del suo regista. Nell’insieme, questi film così diversi dal punto di vista creativo si intrecciano in un arazzo oche rappresenta nel dettaglio come la Marvel abbia continuato a influenzare le nostre vite.

Pride

Passiamo a Pride per consigliarti una docuserie imperdibile che porta sul piccolo schermo la lotta per i diritti LGBTQ+.

TRAMA

“PRIDE” è una serie documentaria che narra la storia della lotta per i diritti civili LGBTQ+ in America dagli anni ’50 fino agli anni 2000. Sette rinomati registi LGBTQ+ esplorano storie eroiche e commoventi che definiscono gli Stati Uniti come nazione. La serie copre il periodo della sorveglianza dell’FBI degli omosessuali durante il Lavander Scare degli anni ’50 fino alle “Culture Wars” degli anni ’90 e oltre, esplorando l’eredità queer del movimento per i diritti civili e la battaglia pepr l’uguaglianza del matrimonio. L’evoluzione dei diritti e delle identità trans attraverso i decenni viene tracciata tramite interviste e filmati d’archivio di pionieri, tra cui Christine Jorgensen, Flawless Sabrina, Ceyenne Doroshow e molti altri.

Veterinari d’Emergenza

Infine, l’ultima docuserie che vogliamo consigliarti è Veterinari d’Emergenza.

TRAMA

Lo straordinario staff del Humane Society of the Pikes Peak Region rischia la vita e dà il cuore per salvare animali grandi e piccoli. Nelle 5400 miglia quadrate della loro giurisdizione nel territorio aspro del Colorado, la squadra del Pikes Peak lavora per salvare e riabilitare più di 40.000 animali all’anno.

Ora che conosci le docuserie da non perdere, scopri qui anche le migliori serie antologiche in streaming su Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: