Le migliori serie TV di genere medical drama in streaming su Disney+

Condividi articolo tramite:

Da Grey’s Anatomy a Scrubs, ecco le serie TV medical drama disponibili sul catalogo di Disney+ da non perdere.

Ami le serie di genere medical drama e ti piacerebbe trovare nuovi titoli da guardare in streaming con il tuo abbonamento a Disney+? Sei nel posto giusto. In questo articolo abbiamo selezionato cinque serie TV che fanno proprio al caso tuo!

Quando parliamo di medical drama, ci riferiamo a quel genere che porta sul grande e piccolo schermo storie drammatiche ambientate all’interno di un ospedale, oppure di altri ambienti ad esso collegati, come ad esempio le ambulanze. Molto amato dagli spettatori, questo genere è noto per raccontare anche la vita personale dei medici e il loro legame con i pazienti, i colleghi e non solo.

Medical drama da guardare su Disney+

Nel vasto catalogo di Disney+, che offre ai suoi utenti una moltitudine di titoli appassionanti appartenenti ai diversi generi, troviamo anche diversi medical drama, tra i quali uno dei titoli più longevi e amati dagli spettatori, Grey’s Anatomy.

Se ami il genere, ecco alcuni consigli che fanno al caso tuo riguardanti le serie da non perdere su Disney+, tutte accompagnate dalla sinossi rilasciata dalla piattaforma.

Grey’s Anatomy

Diamo inizio alla nostra lista di consigli sulle migliori serie TV di genere medical drama disponibili su Disney+ con Grey’s Anatomy. Tra le serie televisive più apprezzate del genere, Grey’s Anatomy ha debuttato sulla piattaforma con la sua diciottesima stagione lo scorso 27 ottobre.

TRAMA

Meredith Grey e i suoi colleghi sono specializzandi al Seattle Grace Hospital, ospedale nel quale si tiene uno dei programmi di specializzazione in chirurgia più difficili del paese e dove la pratica sul campo è questione di vita o di morte. Chirurghi esperti guidano gli specializzandi, per assicurarsi che le nuove leve non crollino sotto il peso dell’estenuante lavoro. Per fare questo, fanno in modo che gli specializzandi affrontino le attività più complesse e faticose. Questo gruppo di innocenti chirurghi imparerà ben presto l’importanza di prendere con molta cautela ogni decisione e azione, sia nella vita personale che in quella professionale. Sanno di essere gli unici a comprendere le difficoltà vissute dai colleghi, a vedere con empatia le paure degli altri e a darsi un sostegno l’uno con l’altro quando non c’è nessuno su cui poter contare. Grey’s Anatomy ci mostra che in medicina come nelle relazioni non è tutto bianco o nero: la vita vera è fatta di sfumature di grigio.

Scrubs – Medici ai primi ferri

Passiamo ora a un titolo medical comedy drama davvero imperdibile e incredibilmente amato dagli spettatori: Scrubs – Medici ai primi ferri.

TRAMA

Scrubs è incentrato sulle bizzarre esperienze vissute dal dottor John Dorian, detto “J.D.”, medico specializzando presso il surreale ospedale Sacro Cuore, nel quale umorismo e tragedia si scontrano in ogni momento. Insieme a J.D. lavorano gli specializzandi Chris Turk, compagno di college di J.D. e membro del team chirurgico d’élite, e la bella ma socialmente inetta Elliot Reid.

Dottoressa Doogie

Tra i medical drama imperdibili, disponibili su Disney+, ti segnaliamo anche Dottoressa Doogie, reboot della serie degli anni ’90 Doogie Howser.

TRAMA

In “Doogie Kameāloha, M.D.,” Dr. Lahela “Doogie” Kameāloha prodigio di 16 anni divide la sua carriera di medico con le sfide della vita da adolescente di tutti i giorni. In ospedale, il genio di Lahela confonde sia i pazienti che i colleghi, che la chiamano “Doogie” come la serie TV degli anni ’90 “Doogie Howser, M.D.” A casa, il suo amorevole padre, Benny, e la madre che pensa solo alla carriera, Clara, Primario di Medicina dell’ospedale e capo di Lahela, temono che stia crescendo troppo in fretta. Lahela combatte per far funzionare due mondi molto differenti e rimanere in equilibrio. Fortunatamente, il suo fratello maggiore dallo spirito libero Kai e il suo stravagante fratello minore Brian Patrick la aiutano a rimanere con i piedi per terra. Può sempre contare su Steph, la sua spiritosa migliore amica, per migliorare la giornata, lei spesso si arrampica verso la finestra della camera di Lahela per partecipare ai suoi video su TikTok o per chiacchierare della cotta di Lahela per Walter. I suoi colleghi tirocinanti Noelani e Charles, come anche il fenomenale cardiochirurgo Dr. Lee, scherzano sulle ovvie differenze di età e interessi, ma rispettano genuinamente la competenza di Lahela. Con l’aiuto della sua amorevole – e comica – ohana (famiglia e amici), Lahela è determinata a sfruttare al massimo i suoi anni da adolescente e tracciare il proprio percorso.

The Resident

Terminiamo la nostra lista dei migliori medical drama da guardare su Disney+ con The Resident, la serie creata da Hayley Schore, Roshan Seth e Amy Holden Jones.

TRAMA

Conrad Hawkins è uno dei migliori medici al Chastain Park Memorial Hospital. Affascinante e arrogante, Conrad ama adottare un approccio non convenzionale quando possibile, e crede che il suo dovere sia distruggere le illusioni romantiche degli specializzandi del primo anno. Il dottor Devon Pravesh è un idealista innocente che conta sulla sua moralità ben oliata, ma con l’aiuto di Conrad comincia a rendersi conto che la pratica della medicina è un business come un altro, con pazienti tutt’altro che angelici e medici fallaci.

Medical Drama in streaming su Disney+

Ti ricordiamo che puoi guardare tutti i titoli di genere medical drama presenti in questa lista in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber