“Le nostre Fate non abbassano la guardia”, parola di Stella e Musa


Hannah van der Westhuysen e Elisha Applebaum a Tvserial.it

Cosa mi ha conquistato di Stella? Che è un’incompresa” rivela Hannah van der Westhuysen, venticinquenne attrice inglese-australiana, a Tvserial.it.

Da poco apparsa sugli schermi italiani in un episodio della quinta stagione di Grantchester, all’età di dieci anni Hannah van der Westhuysen divenne una giovane star grazie alla serie per bambini The Fugitives.

Nella serie, l’attrice interpreta Stella, principessa del regno fatato di Solaria. Oppressa dalla madre e dalle aspettative che quest’ultima nutre nei suoi confronti, Stella si presenta come una tutor scostante per le apprendiste Fate, pronta a ferire intenzionalmente chi non le va a genio e passando dal ruolo della vittima a quello dell’aggressore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non mi sono identificata molto in lei, se non per il fatto che entrambe amiamo la moda,” confessa Hannah van der Westhuysen, che aggiunge: “ho vissuto periodi molto difficili alle scuole superiori, quando avevo l’età di Stella”. Per calarsi nel suo personaggio, la sfida per l’attrice era quella di entrare nella mente dei bulli che la tormentarono a scuola.

Leggi anche:  Alba Parietti, la confessione in tv: "Ho subito molestia da un amico"

È stato anche molto terapeutico” spiega Hannah van der Westhuysen, perché ha rappresentato l’occasione di fare pace con un periodo difficile della sua adolescenza. “Quando capisci che chi ti tratta male a sua volta sta passando un momento difficile, arrivi a provare compassione” ha concluso l’attrice.

Grazie a Musa ho imparato l’importanza di articolare le proprie emozioni” dice Elisha Applebaum. Venticinque anni e alla prima parte di rilievo, l’attrice rammenta quanto somigliasse al personaggio di Musa, quando aveva la sua età. Nella versione di Netflix, Musa è una Fata della mente, in grado di percepire gli stati d’animo delle persone che la circondano. Nel corso della prima stagione, imparerà a stabilire i propri confini non per tenere distante il prossimo, bensì per includere le persone a cui tiene.

In passato, mi è capitato di aver messo dei muri tra me e gli altri per proteggermi” ricorda Elisha Applebaum, che aggiunge: “Tieni gli altri a debita distanza perché non vuoi che ti si avvicinino, ma poi finisci per ritrovarti senza amici”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Strappare lungo i bordi di Zerocalcare: le frasi più belle

Sin dall’annuncio del cast, Elisha Applebaum ha dovuto fronteggiare le critiche mosse dai fan della serie originale e rivolte alla produzione, che per il ruolo di Musa aveva scelto un’attrice che può passare per bianca (“white passing”), anziché scegliere un’attrice asiatica. L’aspetto personaggio di Musa, nel cartone Winx Club, era ispirato a quello dell’attrice statunitense di origine taiwanese Lucy Liu.

L’accoglienza da parte di chi è cresciuto con la serie animata, tuttavia, è stata molto positiva. “Hanno detto soltanto cose positive, e sono davvero grata di questo ripensamento” ammette Elisha Applebaum con un sorriso raggiante, per poi precisare: “Sono molto contenta che il pubblico ami Musa per com’è adesso, è fantastico”.

Guardando al futuro della serie, Hannah van der Westhuysen ha già le idee chiare su cosa desidera per il suo personaggio. “Vorrei che Stella fosse incoronata regina di Solaria” annuncia l’attrice con solennità, per poi ammettere: “Voglio soltanto indossare una corona”.

 

continua a leggere dopo la pubblicità

In apertura di post il video integrale con il racconto delle attrici Hannah van der Westhuysen e Elisha Applebaum riguardo all’esperienza di Fate: The Winx Saga, in streaming ora su Netflix.

Leggi anche:  «Donerò in beneficenza gran parte del mio patrimonio» (124 miliardi)- Corriere.it

Di seguito trovate le altre interviste esclusive con gli altri protagonisti della serie Abigail Cowen (Bloom) e Danny Griffin (Sky), e Precious Mustapha (Aisha) e Eliot Salt (Terra).

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook