Le novità made in Italy di Netflix annunciate all’inaugurazione dell’ufficio italiano

Su Netflix sono in arrivo una moltitudine di nuovi titoli di produzione italiana: ecco quelli annunciati all’inaugurazione dell’ufficio a Roma.

Per inaugurare ufficialmente il suo ufficio italiano, Netflix ha organizzato un evento speciale che ha visto il coinvolgimento della stampa e della grande famiglia di Netflix: dagli attori, agli sceneggiatori, fino ad arrivare a coloro che ogni giorno lavorano dietro le quinte per il colosso dello streaming.

Durante questo evento, tenutosi proprio nell’ufficio di NetflixRoma, il colosso dello streaming ha condiviso con i presenti alcune novità che approderanno prossimamente sulla piattaforma. L’evento è stato presentato da Michela Giraud, che con la sua ironia ha saputo accompagnare i presenti tra i diversi annunci, intervistando gli ospiti e permettendo così di saperne di più su tutte le novità in arrivo. Noi di Team World siamo stati invitati e vogliamo condividere con voi tutti i grandi annunci fatti da Netflix nel corso della mattinata.

Tutte le novità made in Italy di Netflix

Nel corso degli anni Netflix ha deciso di porre sempre più attenzione alla produzione italiana, regalando agli spettatori titoli originali e di grande qualità. Ciò che abbiamo visto finora, però, era soltanto l’inizio: Netflix, infatti, ha in serbo per i suoi utenti tanti nuovi titoli, ognuno dei quali porterà sullo schermo generi e temi diversi, ma tutti accomunati da varietà, autenticità e qualità.

Queste nuove produzioni vogliono osare, andando a sdoganare i tabù e raccontando storie completamente nuove, in grado di mostrare l’altra faccia dell’Italia, come dichiarato da Tinny AndreattaVice Presidente delle serie originali italiane.

Le nuove serie italiane annunciate da Netflix

Tante novità made in Italy in casa Netflix per quanto riguarda il mondo delle Serie TV, tra le quali troviamo anche il nuovo progetto animato di Zerocalcare e la trasposizione del romanzo Il Gattopardo.

Ecco tutte le serie TV di produzione italiana in arrivo su Netflix:

  • La trasposizione seriale del romanzo Il Gattopardo: diretta da Tom Shankland, presente all’evento per parlare di questa serie che vuole guardare al passato con un occhio moderno, questa trasposizione darà spazio a storie e personaggi che nel libro sono messe in secondo piano. Prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures, la serie è scritta da Richard Warlow.
  • Inganno (titolo provvisorio): basata sulla serie britannica Gold Digger, questa serie porta sul piccolo schermo la relazione tra una donna matura e un ragazzo molto più giovane, volendo sdoganare quello che è ancora oggi un tabù. Sviluppata da CattleyaInganno è un thriller sentimentale scritto da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero.
  • Il nuovo progetto animato di Zerocalcare: nel corso dell’evento, Zerocalcare è salito sul palco e ha annunciato l’uscita di una nuova serie prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. Non si tratta di un sequel di Strappare Lungo i Bordi ma di un nuovo progetto, composto da sei episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno. La serie è scritta e diretta da Zerocalcare.
  • Lotto Gang (titolo provvisorio): annunciata anche la prima serie heist italiana (genere de La Casa di Carta), prodotta da Bim ProduzioneFeltrinelli Originals. Ambientata nell’hinterland milanese a metà degli anni ’90, la serie porta sul piccolo schermo la più grande truffa al Lotto mai messa in atto in Italia. Protagonista della serie un personaggio che non crede alla fortuna e decide di mettere in atto questa truffa per amore della sua famiglia. La serie è creata da Leonardo Fasoli Maddalena Ravagli.
  • Odio il Natale: l’ultima serie televisiva annunciata è la prima storia natalizia di Netflix, prodotta da Lux Vide. Scritta da Elena BucaccioViola RispoliSilvia Leuzzi, e con Pilar Fogliatti come protagonista, la serie racconta la ricerca dell’amore con la chiave della commedia, raccontando l’ansia che il periodo natalizio può portare nella vita di una donna di circa 30 anni senza ancora una famiglia, che deve fare i conti con le domande insistenti dei parenti.
Leggi anche:  Sky dedica una programmazione speciale all’uscita di Top Gun – Maverick

I progetti italiani non fiction annunciati da Netflix

Oltre alle serie televisive su Netflix sono in arrivo anche tanti titoli Unscripted di produzione italiana, che spaziano dai reality show alle docu-serie. Tutti e tre i progetti non fiction annunciati oggi e riportati qui sotto sono in uscita su Netflix nel 2022:

  • Wanna: annunciata la docu-serie crime con tocchi Pop dedicata a Wanna Marchi. Prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italy e creata e scritta da Alessandro Garramone, la docuserie nasce dalla voglia di raccontare la storia di Wanna, quella storia che non è mai stata raccontata prima, seppur la sua figura sia stata incredibilmente chiacchierata.
  • Il Caso Alex Schwazer: in arrivo anche una docu-serie prodotta da Indigo Stories, e ideata da Massimo Cappello (qui anche regista) che racconta senza filtri, nelle sue quattro puntate, l’ascesa e la caduta di Alex Schwazer, concentrandosi principalmente sull’uomo dietro l’atleta.
  • Summer Job: infine è stato annunciato anche il primo reality show italiano di Netflix, condotto da Matilde Gioli. Prodotto da Banijay Italia, questo reality vede un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 23 anni prendere parte a un’esperienza formativa: quella che viene presentata loro come un’occasione di divertimento, infatti, si rivela in realtà una prima esperienza nel mondo del lavoro.
Leggi anche:  Niente We Are Who We Are 2: HBO chiude la serie.

I film italiani annunciati da Netflix

Infine, Netflix ha annunciato anche l’arrivo di diversi nuovi film di produzione italiane, tra i quali anche il sequel di Sotto Il Sole di Riccione. Ecco tutti i titoli annunciati il 6 maggio:

  • Rapiniamo il Duce: prodotto da Bibi Film, questo heist movie scritto da Renato De Maria, Federico Gnesini e Valentina Strada è ambientato a Milano negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale e vede nel cast grandi nomi, tra i quali Pietro Castellitto, Matilda De Angelis e Maccio Capatonda.
  • Il mio nome è Vendetta: prodotto da Colorado Film, questo film d’azione è ambientato nell’Italia del Nord e racconta la storia di una teenager e di suo padre che si trovano a fare i conti con la ricerca di vendetta. Nel cast, nei panni del protagonista, troviamo Alessandro Gassman.
  • Love & Gelato: prodotto da HT Film, e scritto e diretto da Brandon Camp, questo film segue le vicende di una ragazza americana alla ricerca delle proprie radici nella città Eterna.
  • Sotto il Sole di Amalfi: annunciato anche il sequel di Sotto il Sole di Riccione, prodotto da Lucky Red. Il film vede il ritorno di molti nomi che hanno preso parte al primo film e alcune novità.
  • Per Lanciarsi dalle Stelle: infine, l’ultimo film annunciato si ispira al romanzo omonimo di Chiara Parenti. Prodotto da Lotus Production e scritto da Alice Urciolo, il film porta sullo schermo la storia di una ragazza con un disturbo d’ansia che, in seguito alla morte della sua migliore amica, deve imparare ad affrontare le sue paure più grandi.
Leggi anche:  Mick Jagger ha comprato una casa da sogno in Italia

Tutti questi progetti in arrivo si aggiungono ad altre produzioni italiane già annunciate, di cui sono state mostrate alcune immagini durante l’evento, tra le quali Lidia Poët, Briganti, La Vita Bugiarda degli Adulti, Tutto chiede salvezza, la seconda stagione di Incastrati, la quinta stagione di SKAM Italia e Di4ri.

Le foto dell’evento d’inaugurazione di Netflix

Ecco alcune foto dell’evento che si è tenuto a Roma, nel nuovo ufficio italiano di Netflix:

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook