Le nuove Regioni in zona gialla da lunedì 20 dicembre

Condividi articolo tramite:

Le nuove Regioni in zona gialla da lunedì 20 dicembre. Tutte le ultime notizie.

Le nuove Regioni in zona gialla da lunedì 20 dicembre (Porto di Genova, Adobe Stock)

Imperversa la pandemia di Coronavirus, con un’ulteriore crescita di contagi in Italia. I casi giornalieri hanno superato il tetto dei ventimila e da qualche giorno anche le terapie intensive si stanno riempiendo di nuovo. Una situazione che porterà al cambio di colore di altre Regioni che passeranno dalla zona bianca a quella gialla.

L’ufficialità ci sarà solo nella giornata di venerdì 17 dicembre, dopo la presentazione dei dati del monitoraggio settimanale dei contagi da parte della Cabina di Regia del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. Tuttavia, si può già anticipare quali Regioni passeranno in zona gialla lunedì prossimo, sulla base dei dati sull’incidenza dei contagi e dell’occupazione dei posti in ospedale. Ecco cosa bisogna sapere.

Leggi Anche |  L’Eredità torna con tre incredibili novità. Ecco di cosa si tratta

Leggi anche –> Francia: stop ai viaggi con il Regno Unito, vietati quelli non essenziali

Le nuove Regioni in zona gialla da lunedì 20 dicembre

Negli ultimi giorni i dati dei ricoveri ospedalieri per Covid-19 sono cresciuti in diverse Regioni d’Italia, con numeri sull’occupazione delle terapie intensive che cominciano ad essere preoccupanti. La situazione dell’Italia non è critica come quella di altri Paesi europei, ma va tenuta sotto controllo. Ecco perché il governo ha introdotto nuove restrizioni di viaggio, richiedendo il tampone negativo obbligatorio a tutti coloro che arrivano dall’estero, anche se vaccinati e anche se da altri Paesi dell’Unione Europea. Una decisione che ha irritato Bruxelles.

Leggi Anche |  American Horror Story 10 e American Horror Stories, prime anticipazioni

Nel frattempo, in diverse Regioni le percentuali di occupazione delle terapie intensive e dei reparti ordinari hanno superato le soglie critiche, rispettivamente 10% e 15%, per il cambio di colore dal bianco al giallo.

Sulla base dei dati aggiornati cambieranno colore tre Regioni e una Provincia Autonoma. Si tratta di Liguria, Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento. Tutte e quattro hanno superato i tre parametri su incidenza settimanale dei contagi (sopra i 50 casi ogni 100mila abitanti) e occupazione di terapie intensive e reparti ordinari.

 

Leggi anche –> Gli Stati Uniti sconsigliano i viaggi in Italia per Covid

cosa vedere a venezia
Venezia (iStock)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Blanca, anticipazioni della prima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber