Le pirofile sbeccate che non vanno più bene per il forno si possono riutilizzare in questi tre modi geniali e creativi

C’è da scommetterci, tutti gli italiani avranno in casa almeno un paio di pirofile o contenitori in vetro borosilicato (a volte conosciuti come Pyrex) ormai danneggiati e che non possono più essere utilizzati per il loro scopo originale. Forse hanno subito urti o cadute, o magari li abbiamo impilati male all’interno dei mobili e si sono sbeccati. Ma solo perché una pirofila non può più essere utilizzata nel forno non significa che sia totalmente inutile. Non gettiamo via le vecchie pirofile, perché possono ancora avere molti usi anche fuori dal forno. E non soltanto in cucina. Vediamone alcuni.

Possono avere altri usi in cucina

Ovviamente le pirofile sbeccate o con qualche graffio, anche se non è più sicuro usarle nel forno, possono ancora essere utilizzate in cucina per altri scopi. Ad esempio, possiamo usarle come piatti da portata o come vassoi. Se non mettiamo al loro interno delle pietanze particolarmente calde, non dovremmo avere alcun problema. Ma oltre a questi usi abbastanza intuitivi, c’è la possibilità di riciclarle anche per altri scopi? Vediamone tre che possono tornare utili a tutti, sia in cucina che in salotto o nella camera dei bambini.

Leggi anche:  Svegliati amore mio replica terza puntata streaming

Le pirofile sbeccate che non vanno più bene per il forno si possono riutilizzare in questi tre modi geniali e creativi

Chi l’ha detto che i fiori devono stare in vasi di forma allungata? I vasi bassi e larghi vanno sempre più di moda per le composizioni e una pirofila sbeccata ci offre il contenitore ideale per piantare un piccolo terrario, o una composizione creativa. Utilizziamo una vecchia pirofila per piantare delle piante grasse, oppure delle piccole piante tappezzanti e alcuni elementi decorativi come pietre o radici. Possiamo anche riempire la pirofila con della spugna e piantarci dei fiori per trasformarla in un cuscino coloratissimo e profumato.

Giardino zen originale e creativo

Le pirofile sbeccate che non vanno più bene per essere usate in forno possono diventare splendidi oggetti di arredamento. Ad esempio, possiamo usarle per creare un semplicissimo ma affascinante giardino zen in miniatura. Basterà riempirle di sabbia fine per avere un bellissimo giardino zen da mettere nel salotto o nella camera dei ragazzi.

Leggi anche:  I Fatti Vostri | Ricetta zeppola di San Giuseppe di Ernst Knam

Contenitore per il freezer

Anche se le pirofile sono sbeccate, e ovviamente assicuriamoci che non ci siano dei bordi taglienti, possiamo comunque usarle come contenitori. Utilizziamole ad esempio per organizzare il congelatore e tenere in ordine i sacchetti di verdure o carne congelata.

Un altro oggetto che spesso buttiamo via sono i cuscini vecchi ormai pieni di grumi, ma questo è un grave errore, perché si possono riutilizzare in questi modi geniali.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)
Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta croccolette con patatine fritte di Fabio Potenzano

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook