Le ricette del convento | Ricetta maccheroni a stufato

maccheroni a stufato

fermo immagine da diretta food network

Don Salvatore, cuoco e monaco del monastero  di San Martino delle scale, a Monreale (Sicilia), propone un’altra delle antiche ricette tramandate tra le mura del convento, al centro del programma di Food NetworkLe ricette del convento“, in onda ogni sabato, alle 18:00, sul canale 33 (in streaming su Discoveryplus.it). Oggi, in particolare, vediamo come preparare i maccheroni a stufato.

Ingredienti

  • 500 g maccheroni, 500 g carne di maiale, 400 g salsa di pomodoro, 1 melanzana, 1 bicchiere di birra, 1 cipolla, acqua, olio, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Uniamo la carne a cubettoni e lasciamo rosolare su tutti i lati. Sfumiamo con la birra o il vino e lasciamo evaporare. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere, col coperchio, a fiamma dolce per circa mezz’ora. Saliamo e pepiamo.

Tagliamo le melanzane a fette spesse mezzo cm e le friggiamo in olio caldo e profondo, fino a doratura.

Una volta pronto, priviamo il sugo dei pezzi di carne, che teniamo da parte, come secondo. Scoliamo la pasta e la condiamo con il sugo; serviamo con le melanzane fritte a pezzetti.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

Le ricette del convento | Ricetta maccheroni a stufato

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Quando collocare le piante grasse all’esterno e come proteggerle durante la primavera per evitare errori fatali