Le serie TV con viaggi nel tempo da non perdere in streaming

Da sempre il tema dei viaggi nel tempo appassiona grandi e piccini di tutto il mondo e, proprio per questo, nel corso degli anni è stato trattato in una moltitudine di opere differenti, dai libri fino ad arrivare ai film e alle serie TV. L’idea di potersi muovere avanti e indietro nella linea temporale, infatti, affascina da sempre l’uomo: non sarebbe bello scoprire cosa accadrà al nostro Pianeta tra centinaia di anni? Oppure tornare indietro nel tempo a prima ancora di essere venuti al mondo? 

Se anche tu sei un appassionato di viaggi nel tempo e ti piacerebbe poterti tuffare nella visione di serie televisive che trattano questo affascinante tema, sei nel posto giusto: in questo articolo abbiamo raccolto per te cinque titoli davvero imperdibili, disponibili in streaming su Disney+, Prime Video, Sky e Netflix.

Serie TV con viaggi nel tempo da non perdere

Di seguito trovi una selezione dei migliori titoli che hanno portato sul piccolo schermo il tema dei viaggi nel tempo, da guardare in streaming sulle maggiori piattaforme. Tutti i titoli presenti in questo articolo sono accompagnati dal trailer, dalla sinossi ufficiale e dalla relativa piattaforma sulla quale sono disponibili.

Paper Girls

Il primo titolo che vogliamo consigliarti è Paper Girls, la serie TV Amazon Original basata sui fumetti best-seller di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang. Composta da otto episodi, Paper Girls racconta le vicende di quattro ragazze alle prese con un viaggio personale ad alto rischio.

TRAMA

Paper Girls vede protagoniste quattro ragazze – Erin, Mac, Tiffany e KJ – che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre. Trasportate nel futuro le ragazze dovranno trovare un modo per tornare nel loro passato, e questa ricerca le porterà ad incontrare le versioni adulte di se stesse. Pur rassegnandosi al fatto che il loro futuro è molto diverso da quello che immaginavano da dodicenni, vengono braccate da una fazione militante di viaggiatori nel tempo nota come Old Watch, che ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo così da poter rimanere al potere. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra oltre che di loro stesse.

Loki

Ci spostiamo su Disney+ per consigliarti Loki, la serie Marvel con protagonista Tom Hiddleston nei panni del Dio dell’Inganno. Già rinnovata per una seconda stagione, la serie è davvero imperdibile per tutti coloro che amano l’universo cinematografico Marvel e i viaggi nel tempo.

TRAMA

In “Loki” dei Marvel Studios, l’imprevedibile cattivo Loki riprende il suo ruolo di Dio dell’Inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”. La storia inizia dal momento in cui Loki ruba il Tesseract nell’ultimo film degli Avengers Endgame. Con il furto, Loki crea una nuova linea temporale, creandosi il suo proprio corso della vita e del tempo.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Dark

Quando parliamo di serie TV che trattano il tema dei viaggi nel tempo non possiamo certo non citare Dark, la serie di produzione tedesca che si svolge su diversi piani temporali. Puoi vedere Dark in streaming su Netflix.

TRAMA

La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca che coinvolge quattro famiglie e fa emergere peccati e segreti di una cittadina in cerca di un colpevole.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife

Su Sky troviamo invece la serie televisiva anglo-statunitense di genere sentimentale, drammatico, fantascienza che porta sul piccolo schermo il romanzo fantastico di Audrey Niffenegger, La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo: Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife.

TRAMA

Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife mescola in sei episodi romanticismo e fantascienza raccontando la storia d’amore di Clare e Henry il cui matrimonio ha un problema piuttosto particolare: lui, infatti, ha una condizione genetica che lo fa viaggiare nel tempo. Solo che questi viaggi sono totalmente al di fuori del suo controllo. Scopriamo così che le loro esistenze sono strettamente intrecciate da svariati anni, precisamente da quando lei era solo una bambina convinta di avere un amico immaginario dal futuro. Crescendo, però, Clare si rende conto della realtà della situazione, fino a capire che un giorno incontrerà quell’uomo e dovrà essere lei a farsi avanti, perché lui non la riconoscerà. Diventerà così la moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, e il suo matrimonio con Henry sarà una vera e propria sfida…

Per poter vedere Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Frammenti dal passato – Reminiscence in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Leggi anche:  Mara Venier su Domenica In spiega: “Ecco perché dico che è l’ultima edizione”

The Umbrella Academy

Infine, torniamo su Netflix per consigliarti un’altra serie TV che gli amanti dei viaggi nel tempo non possono assolutamente lasciarsi scappare: The Umbrella Academy. Di genere commedia nera, drammatico, fantascienza, supereroi, fantastico, la serie porta sul piccolo schermo “The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse“, il fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá.

TRAMA

Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall’eccentrico miliardario Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy”, formando così una squadra di supereroi. Diciasette anni dopo i fratelli si riuniscono in occasione della morte del padre e scoprono di avere otto giorni per salvare il mondo dall’apocalisse.

Ora che conosci le migliori serie con viaggi nel tempo da guardare in streaming non ti resta che scegliere da quale cominciare e tuffarti in un appassionante viaggio nel tempo davanti alla TV!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook