Le serie TV sulla guerra da guardare in streaming

Condividi articolo tramite:

Le serie tv sulla guerra sono travolgenti e spesso mostrano dettagli della realtà che aiutano a capire meglio vicende distanti da noi. Ecco le migliori da guardare in streaming.

Avvincente e con storie legate ai più grandi conflitti del secolo scorso e non solo, il tema della guerra è spesso protagonista di una moltitudine di opere tra cui libri, film e serie televisive. Se sei un appassionato di questo genere e ti piacerebbe scoprire nuovi titoli da guardare in streaming, sappi che in questo articolo troverai una selezione di cinque serie televisive da guardare su Netflix e Prime Video.

Il genere cinematografico della guerra è quello che porta sullo schermo il tema della battaglia, raccontando i fatti dal punto di vista dei soldati, dei prigionieri, dei civili oppure dei comandi militari. Da sempre in grado di appassionare gli spettatori, questo genere ci permette di ricordare gli eventi storici e allo stesso tempo di immergerci e comprendere lo stato d’animo dei protagonisti, sia nelle storie ispirate a eventi realmente accaduti, sia in quelle di fantasia.

Serie TV sulla guerra da non perdere

Dalla serie del 2020 prodotta da Amazon Studios L’esercito dimenticato, alla serie animata The Liberator, sono numerosi i titoli che gli amanti del genere dovrebbero vedere almeno una volta nella vita.

Leggi Anche |  Multa per chi gira in costume: dove è vietato e perché

Per aiutarti a non perdere i migliori, in questo articolo abbiamo selezionato per te cinque serie televisive, tutte accompagnate dal trailer e dalla sinossi ufficiale consultabile sulla piattaforma.

L’esercito dimenticato

Cominciamo la nostra lista con una serie televisiva disponibile su Prime VideoL’esercito dimenticato.

TRAMA

“L’esercito dimenticato” racconta la storia movimentata del tenente Sodhi e degli uomini e delle donne temerarie che combatterono, sotto il nome di Esercito Nazionale Indiano, l’eroica battaglia per l’indipendenza dell’India. L’esercito si formò dopo la sconfitta degli inglesi a Singapore nella Seconda Guerra Mondiale e fu guidato dal carismatico e indomito comandante Netaji Subhash Chandra Bose.

Ti ricordiamo che Amazon Prime Video offre un mese di prova gratuita a tutti i nuovi iscritti, e se sei uno studente puoi approfittare della promozione a te dedicata, Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Serie TV sulla guerra da non perdere su Netflix

Continuiamo a parlarti delle migliori serie TV sulla guerra con quattro titoli disponibili in streaming su Netflix.

Leggi Anche |  Campania da oggi zona rossa. De Luca: "Bisognava chiudere da ottobre"

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netlix.

Medal of Honor

Nella nostra lista non può certo mancare la serie di genere docu-drama che vede nel cast, tra gli altri, Paul WesleyOliver HudsonBen ShwartzMedal of Honor.

TRAMA

Questa serie docudrama celebra i militari che con il loro coraggio hanno ricevuto una medaglia d’onore e ricostruisce le loro emozionanti storie realmente accadute.

The Liberator

Cambiamo genere per consigliarti una miniserie animata, basata su una storia vera, che vede nel cast anche Bradley James: The Liberator.

TRAMA

Durante la Seconda guerra mondiale, i soldati di una squadra eterogenea diventano tra i più eroici combattenti nell’invasione degli alleati in Europa. Da una storia vera.

Rebellion

Passiamo ora a una serie di genere storico creata da Colin TeevanRebellion.

TRAMA

Dublino, 1916. La violenta rivolta di Pasqua dà il via a un lungo e sanguinoso conflitto tra forze militari britanniche e rivoluzionari irlandesi.

Se ami il genere, scopri qui anche i 10 film sulla guerra da guardare assolutamente.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta maltagliati di testaroli con calamaretti spillo di Ivano Ricchebono

Traitors

Terminiamo questa lista di consigli sulle serie televisive che trattano il tema della guerra con Traitors.

TRAMA

Durante il secondo dopoguerra, una giovane inglese accetta di aiutare un misterioso agente americano a estirpare le talpe russe all’interno del governo britannico.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: