Le serie TV tratte dai libri da non perdere nel 2021

Ecco le serie televisive tratte dai libri da guardare assolutamente in streaming nel 2021.

Veronica Redazione

Se i libri e le serie televisive sono la tua passione, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione delle migliori serie TV tratte dai libri uscite e/o in arrivo nel 2021, per trovare nuove storie dalle quali lasciarti catturare. I titoli che trovi qui sotto sono tutti disponibili in streaming su Prime Video, Netflix e NOW (ex NOW TV).

Nel corso degli anni, una moltitudine di storie nate tra le pagine dei romanzi hanno preso vita, trasformandosi in serie TV di successo. Anche nel 2021 sono davvero numerosi i libri che sono approdati o approderanno sulle piattaforme streaming sotto forma di serie televisive, portando sul piccolo schermo sia romanzi usciti di recente che romanzi più “datati”. Se ti piacerebbe guardare in streaming serie TV tratte dai libri, per appassionarti a nuove storie sia tra le pagine che sullo schermo, continua a leggere.

Migliori serie TV del 2021 tratte dai libri

Da Panic, la nuova serie Amazon Original di genere Young Adult in streaming su Prime VideoTenebre e Ossa, divenuta in pochi giorni dal suo debutto uno dei titoli più visti su Netflix, le serie TV tratte dai libri da non lasciarsi scappare nel 2021 sono numerose.

Per aiutarti a non perdere i titoli migliori, usciti e/o in arrivo nel 2021, qui sotto abbiamo stilato per te una breve lista di consigli, contenente quattro titoli. Sei pronto a scoprirli tutti?

Panic

Cominciamo la nostra lista di consigli sulle migliori serie TV del 2021 tratte dai libri con un titolo disponibile su Prime Video dal 28 maggio 2021: Panic. Ispirata all’omonimo romanzo di Lauren Oliver, che qui veste anche i panni di creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, Panic segue le vicende di un gruppo di ragazzi nell’estate successiva al loro diploma, alle prese con difficili prove da superare per riuscire ad avere un futuro migliore.

Se ti piacerebbe leggere il libro da cui è tratta la serie, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta

Ti ricordiamo che per poter vedere la serie è necessario essere abbonati ad Amazon Prime. Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Anna

Ci spostiamo ora su NOW (ex NOW TV) e Sky per un’altra serie che merita un posto nella nostra classifica: Anna. Disponibile dal 23 aprile 2021Anna è la nuova serie Sky Original di Niccolò Ammaniti, tratta dall’omonimo libro scritto da quest’ultimo. La serie, ambientata in Sicilia, segue il viaggio della protagonista alla ricerca del fratello, in un mondo in cui non ci sono più adulti.

Se ti piacerebbe leggere il romanzo da cui è tratta la serie, ecco dove puoi trovarlo online:

Offerta

Anna

  • Ammaniti, Niccolò (Author)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Per poter seguire le puntate di Anna è necessario essere abbonati a Sky. Se vuoi seguire lo show su un device connesso alla rete e sei abbonato a Sky, puoi utilizzare l’app Sky Go scaricabile gratuitamente. Se possiedi una Smart TV puoi guardare Anna sul tuo schermo grazie al servizio on demand NOW (ex NOW TV), a riguardo ti segnaliamo l’imperdibile offerta di NOW: Cinema e Entertainment a 3€ per il primo mese.

Tenebre e ossa

Passiamo a Netflix per una serie che in breve tempo è divenuta una delle più amate dagli spettatori: Tenebre e Ossa. Disponibile dal 23 aprile 2021Tenebre e Ossa è basata sui romanzi best-seller di Leigh Bardugo, in particolare sulla trilogia “GrishaVerse”. La serie segue le vicende di Alina, una giovane soldatessa che scopre di essere in possesso di un potere straordinario, che la rende l’unica in grado di riunire il suo mondo. Questa scoperta, però, porta con sé nuove, pericolose sfide.

Se ti piacerebbe leggere Tenebre e Ossa di Leigh Bardugo, ecco dove puoi trovarlo:

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma streaming, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Nine Perfect Stranger

Terminiamo la nostra lista delle migliori serie TV del 2021 tratte dai libri con un titolo in arrivo su Prime Video nel corso dell’anno: Nine Perfect Stranger. Tratta dal romanzo “Nove perfetti sconosciuti” di Liane Moriarty, autrice di Big Little Lies, la serie racconta le vicende di nove personaggi in un wellness resort di lusso che promette un processo di guarigione e trasformazione. Questi nove estranei, però, non hanno idea di ciò che li attende realmente durante la loro permanenza in quel luogo.

Se ti piacerebbe leggere il romanzo “Nove perfetti sconosciuti” da cui è tratta la serie, ecco dove puoi trovarlo:

Ora che conosci le migliori serie TV tratte dai libri da guardare nel 2021, scopri qui anche i film tratti dai libri da non perdere nel 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber