Le solite minacce di Conte: “Governo, serve un cambio di passo”

Sono giorni di alta tensione tra il Movimento 5 Stelle e il governo, o più precisamente tra Giuseppe Conte e Mario Draghi. Per il momento la crisi sembra scongiurata, ma i pentastellati minano quotidianamente gli equilibri interni alla maggioranza con minacce e ultimatum. L’autoproclamato avvocato del popolo ha stilato le nove condizioni per la permanenza grillina nell’esecutivo, uno dei dossier più discussi è sicuramente il reddito di cittadinanza.

Complice la pubblicazione del Rapporto annuale dell’Istat, Conte ha rivendicato la battaglia per il sussidio, con nuove intimidazioni, velate e non. Dimenticando (volutamente) le criticità del provvedimento bandiera M5s, l’ex primo ministro si è auto-incensato per le misure adottate nel Conte II. E non sono mancati i passaggi strappalacrime: “Non sono solo numeri. Sono storie di famiglie, donne, uomini e bambini che reclamano il diritto ad una vita degna di essere vissuta”.

Dopo aver messo nel mirino Giorgia Meloni e Matteo Renzi per alcune dichiarazioni sul reddito di cittadinanza, Conte è tornato alle minacce nei confronti del governo: “Abbiamo consegnato un documento al premier Draghi in cui pretendiamo un cambio di passo immediato per sostenere davvero famiglie e imprese travolte dalla crisi. Servono segnali immediati. Nessuno si salverà da crisi e inflazione con un bonus una tantum da 200 euro”. Un’opinione autorevole, da specialista della mancia.

Leggi anche:  'Uragano in arrivo' e 'inevitabile': cosa dicono i miliardari sulla prossima recessione

La parte finale del messaggio pubblicato su Facebook non lascia spazio a dubbi: “Il Movimento 5 Stelle è nato per difendere i diritti dei cittadini e rispondere ai loro bisogni reali. Ad ogni costo, in ogni momento”. Ad ogni costo, le parole sono importanti. Soprattutto se arrivano dopo un’altra dichiarazione particolarmente muscolare: “La nostra comunità sta con un piede fuori dal governo”. Un monito a Draghi, chiamato a fare i conti con le bizze di un partito balcanizzato e alla ricerca di qualche punticino in più nei sondaggi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Centrodestra, Tajani "Premier? Si troverà una soluzione"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook