Le Superchicche, The CW ordina l’episodio pilota della serie tv live-action


“Zucchero, cannella ed ogni cosa è bella! Questi sono gli ingredienti scelti per creare le ragazzine perfette. Ma il professor Utonium aggiunse per sbaglio un ulteriore ingrediente alla mistura… il Chemical X. E così nacquero le Superchicche!”

Le Superchicche serie tv in arrivo!

The Powerpuff Girls stanno per tornare. Questa volta però non saranno tre dolci monelle in versione animata… Sta per arrivare una serie tv live action de Le Superchicche! Una serie tv con personaggi e attori in carne ed ossa con protagoniste le fantastiche Dolly, Lolly e Molly ossia le Superchicche, tre sorelle dotate dei più grandi poteri da supereroi.

La rete americana The CW ha commissionato un episodio pilota dell’adattamento live-action del cartone animato di Cartoon Network. Alla guida del progetto Diablo Cody (Juno) e Greg Berlanti, il creatore dell’Arrowerse.

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosa significa questo? Che sarà girato un episodio zero per dare ai dirigenti di The CW l’idea di come potrà essere la serie. Se l’episodio pilota soddisferà le aspettative dei dirigenti di The CW, la rete commissionerà una prima stagione della serie delle Powerpuff Girls per la prossima stagione tv 2021/2022.

In questa nuova versione Lolly, Dolly e Molly non sono più bambine dell’asilo: le Superchicche sono cresciute e devono vedersela con nuovi problemi (non solo cattivi che vogliono conquistare il mondo!). Ecco la sinossi ufficiale:

“(The Powerpuff Girls) Le Superchicche erano le piccole supereroine americane. Adesso sono delle disilluse ragazze sopra i vent’anni che nutrono risentimento per aver sprecato la loro infanzia a combattere il crimine. Ora che il mondo ha ancora più bisogno di loro, acconsentiranno a tornare?”

La sceneggiatura del progetto di Warner Bros. Television è affidata a Diablo Cody e Heather Regnier (Veronica Mars) che sono anche produttori esecutivi accanto a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.

Le Superchicche streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

Dove viene trasmessa la nuova serie tv delle Superchicche? Innanzitutto è troppo presto per dire se ci sarà o meno una serie tv. Il progetto in casa CW è ancora in fase preliminare, questo significa che la serie tv potrebbe anche non essere mai realizzata. Per quanto riguarda la distribuzione internazione, se Le Superchicche serie tv si fa, possiamo ipotizzare che approdi su Infinity e i canali Mediaset come tutte le altre serie tv CW sui supereroi prodotte da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl…) ma non è da escludere l’approdo su Netflix come è accaduto per Titans. 

The Powerpuff Girls serie animata

Lolly, Dolly e Molly sono tre bambine dell’asilo, create in laboratorio dal Professor Utonium che assume anche il ruolo di figura paterna. Il professore voleva creare le ragazzine perfette ma a causa del Chemical X aggiunto per sbaglio alla pozione, le bambine nate dall’esperimento sono dotate di superpoteri. Le bimbe utilizzano questi poteri per proteggere la cittadina di Townsville da numerosi cattivi tra cui la loro nemesi, Mojo Jojo, un supercattivo con le fattezze di scimmia dotato di enorme intelligenza.

Il cartone animato de Le Superchicche venne trasmesso per la prima volta in Italia nel 2000 su Rai 2, da allora viene trasmessa in replica sul canale pay Cartoon Network che nel 2004 mandò in onda i nuovi episodi. Negli anni successivi Le Superchicche serie animata va in onda su Boing e Boomerang. Nel 2016 la serie animata è stata riavviata su Cartoon Network con la sigla cantata da Francesca Michielin. Ideata da Craig McCracken, la serie animata contiene moltissimi riferimenti al mondo dei supereroi.

Le Superchicche nomi e poteri

Tra i superpoteri delle Powerpuff Girls ci sono: volo, super forza, super velocità, occhi laser, urlo supersonico, vista a raggi x, super resistenza, visione notturna e potenziamento dei cinque sensi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Come si chiamano le Superchicche? Ecco i personaggi principali della serie animata:

  • la superchicca rosa è Lolly: la leader del trio, più intelligente, matura e riflessiva. Lolly ha i capelli rossi, indossa un fiocco rosa sulla testa e si veste sempre di rosa. Il nome originale è Blossom. I suoi poteri speciali sono il soffio di ghiaccio e lo starnuto di fuoco.
  • la superchicca azzurra è Dolly: la più dolce e ingenua delle tre, ama disegnare e i pupazzi. Veste sempre di azzurro, lo stesso colore dei suoi occhi, mentre i capelli sono biondi. Il nome originale è Bubbles. Tra le sue abilità speciali: parla spagnolo e comprende il linguaggio degli animali.
  • la superchicca verde è Molly: la più aggressiva e combattiva, ama il divertimento ed è spesso arrabbiata. Ha i capelli neri e gli occhi verdi, veste sempre di verde. Il nome originale è Buttercup. Il suo potere speciale è far arrotolare la lingua.
  • il Professor Utonium è il creatore delle Superchicche, scienziato amante degli esperimenti e figura paterna per Lolly, Dolly e Molly.
  • Mojo Jojo è il villain per eccellenza, ha le fattezze di una scimmietta pupazzo ma è uno scienziato pazzo super intelligente, creato dal Professor Utonium e abbandonato per sbaglio sulle strade di Townsville.

Le Superchicche – Il Film

Le Superchicche – Il film è un lungometraggio di animazione prodotto da Cartoon Network per la Warner Bros. Pictures uscito nelle sale nel 2002. È un prequel della serie animata, il film infatti racconta di come sono nate le Superchicche e della loro prima esperienza come paladine della giustizia della città di Townsville.

 

 

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber