Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il creatore apre al ritorno della serie

A quasi otto mesi dalla sua conclusione continua a far parlare di sé Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la serie tratta dagli Archie Comics che Roberto Aguirre-Sacasa ha realizzato per Netflix.

Quando nel luglio dello scorso anno il colosso dello streaming annunciò che non ci sarebbe stata una quinta parte, il creatore non fece mistero del fatto che la storia sarebbe rimasta incompiuta.

A un anno dalla sua cancellazione è stato reso noto che la storia della serie tv Le Terrificanti Avventure di Sabrina continuerà. Roberto Aguirre-Sacasa pubblicherà con la casa editrice degli Archie Comics una nuova serie di fumetti dal titolo The Occult World of Sabrina illustrata dall’artista Audrey Mok. Questa nuova saga riprenderà la storia esattamente da dove si è conclusa la serie Netflix: il primo arco si intitola “A World Without Sabrina”, cioè “Un mondo senza Sabrina”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Kiernan Shipka nei panni di Sabrina nel trailer de Le terrificanti avventure di Sabrina. Credits: Netflix.
Kiernan Shipka nei panni di Sabrina nel trailer de Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Credits: Netflix.

Sul fronte televisivo c’è sempre la speranza che la Sabrina interpretata da Kiernan Shipka, assieme al resto dei personaggi di Greendale, torni sugli schermi nel tanto atteso cross-over con Riverdale che avrebbe avuto luogo negli episodi successivi e che sarà raccontato nei fumetti. Sembra che però Roberto Aguirre-Sacasa non abbia abbandonato le speranze e abbia qualcosa che bolle in pentola.

Circa due mesi fa, ho contattato [il CEO/editore di Archie Comics] Jon Goldwater e gli ho detto che Sabrina in un modo o nell’altro tornerà” ha raccontato Roberto Aguirre-Sacasa in un’intervista a Deadline, aggiungendo: “Troveremo un modo per continuare con Kiernan [Shipka, interprete di Sabrina], e che nel frattempo avremmo potuto andare avanti col fumetto”.

Quanto a quali siano i progetti di Aguirre-Sacasa, attualmente indaffarato con il reboot Pretty Little Liars: Original Sin, l’autore ha rivelato: “Stiamo sempre pensando a come fare. [I diritti sul] personaggio sono bloccati ora, credo per due anni, e quella finestra di tempo è già iniziata” ha spiegato lo showrunner, aggiungendo: “I miei piani sono di lavorare sui fumetti e costruire quel catalogo con la speranza che un giorno si possa fare un film a sé stante o magari riportare sullo schermo la serie”.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’intenzione di Roberto Aguirre-Sacasa è di lavorare alla saga di fumetti così da poterla usare come base per l’eventuale ritorno della serie televisiva. “Mi è dispiaciuto molto che i fan non abbiano potuto vedere Sabrina riunita alla sua famiglia e ai suoi amici, quello era il cuore della serie,” ha detto l’autore, che ha aggiunto: “Sono fiducioso che con circostanze diverse in futuro, saremo in grado di fare un live-action di Sabrina per continuare la storia”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook