Lea un nuovo giorno è tratta da una storia vera?

Lea un nuovo giorno è una storia vera?

Lea un nuovo giorno è una storia vera? La fiction con Anna Valle nei panni di un’empatica infermiera va in onda su Rai 1 a partire dall’8 febbraio 2022. Gli episodi si basano su un personaggio immaginario, ovvero Lea. L’infermiera specializzata, dopo un momento difficile, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria.

La fiction è liberamente tratta dal film Pieces of a Woman (diretto da Kornél Mundruczó e attualmente disponibile su Netflix) e dal racconto Donne che corrono coi lupi – Scarpette rosse (di Pinkola Estés).

Anna Valle e Mehmet Günsür nella fiction Lea un nuovo giorno. Credits: Banijay Studios Italy, foto di Pierfrancesco Bruni.
Anna Valle e Mehmet Günsür nella fiction Lea un nuovo giorno. Credits: Banijay Studios Italy, foto di Pierfrancesco Bruni.

Lea un nuovo giorno, l’ispirazione di Pieces of a woman

continua a leggere dopo la pubblicità

Pieces of a Woman, diretto nel 2020 da Kornél Mundruczó, è un film che tratta dolore, angoscia e rinascita. Il lungometraggio – con Vanessa Kirby (premiata con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile) – è stato presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Leggi anche:  Ecco la fase lunare in cui seminare quest’ortaggio anche in vaso grazie a 3 geniali consigli

Scopri altre notizie della serie Lea un nuovo giorno!

Martha e Sean, una coppia di Boston, sono in attesa del loro primo figlio. I due decidono di partorire in casa con un’ostetrica. La neonata, pochi minuti dopo il parto, muore. Martha e Sean – il cui rapporto diventa teso – cercano di convivere con il dolore e l’angoscia.

Pieces of a Woman rappresenta un punto di partenza per Lea un nuovo giorno. La protagonista di questa fiction, all’ottavo mese di gravidanza, ha perso il bimbo che portava in grembo. L’infermiera affronta il dolore in questa storia di rinascita.

Donne che corrono coi lupi – Scarpette rosse e Lea un nuovo giorno

La fiction trae ispirazione anche da “Scarpette rosse”, una fiaba inclusa nel libro Donne che corrono coi lupi. Questa opera è stata scritta, nel 1992, dalla scrittrice e psicoanalista (specialista in disturbi post-traumatici) Clarissa Pinkola Estés. Un libro che spinge le lettrici e i lettori a trovare “un nuovo inizio”, contemplare l’auto-riflessione.

Leggi anche:  Alberto di Monaco imbarazzato: Charlene si è mostrata così ed irriconoscibile

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pane alle castagne di Fulvio Marino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook