Legacies, è la fine di un’era: addio al mondo di The Vampire Diaries dopo 13 anni

Chiude Legacies, cala il sipario su Mystic Falls

La cancellazione di Legacies, il secondo spin-off di The Vampire Diaries dopo The Originals, è stata ufficializzata dalla rete americana The CW nella giornata di giovedì 12 maggio. A una settimana dagli Upfronts, la rete di CBS e WarnerMedia ha annunciato che calerà definitivamente il sipario sul mondo di The Vampire Diaries.

Per la prima volta in tredici anni, a partire dal 2009 quando The Vampire Diaries esordì su The CW, nessuna serie ambientata nel TVDverso andrà in onda né sarà in produzione.

La chiusura di Legacies ha infatti un significato molto più profondo per i fan della saga di Mystic Falls: è la fine di un’era, di un’epoca che ha contribuito in maniera decisiva a rilanciare i vampiri nella cultura pop alla fine degli anni Duemila insieme a Twilight e True Blood.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Ian Somerhalder, Joseph Morgan e Danielle Rose Russell. Credits: Warner Bros Entertainment, Everett Collection e Mediaset.
Da sinistra: Ian Somerhalder, Joseph Morgan e Danielle Rose Russell. Credits: Warner Bros Entertainment, Everett Collection e Mediaset.

Quando il 16 giugno sarà trasmesso negli Stati Uniti il finale della quarta stagione di Legacies, si tratterà a tutti gli effetti dell’ultima volta che il pubblico potrà seguire le vicende di Mystic Falls.

Leggi anche:  Rocco Schiavone 4 dal 17 marzo 2021 su Rai 2

The Vampire Diaries è andata in onda dal 2009 al 2017 per otto stagioni ed un totale di 171 episodi. Il primo spin-off The Originals, invece, ha esordito nel 2013 per concludersi nel 2018: 92 episodi costituiscono la serie completa. Infine Legacies: 62 episodi nell’arco di quattro stagioni trasmesse a partire dal 2018 fino al 2022.

Chiude Legacies, ma un reboot di The Vampire Diaries…

Se da una parte c’è già chi si chiede come possa essere un reboot di The Vampire Diaries – sia Pretty Little Liars che Teen Wolf si apprestano a tornare con nuove versioni della serie originale – magari su Stefanie Salvatore, la figlia di Damon e di Elena di cui si è parlato in Legacies, il futuro del TVDverso è alquanto incerto.

Leggi anche:  Una delle sorelle Selassié ha una malattia che le può costare caro: chi è e cosa ha

continua a leggere dopo la pubblicità

In queste settimane la serie originale sta conoscendo una nuova popolarità grazie alla sua aggiunta al catalogo italiano di Netflix che ha permesso a nuove generazioni di spettatori e spettatrici di appassionarsi alle vicende di Damon, Elena, Stefan e Bonnie. Tuttavia ci sono delle complicazioni dietro le quinte che rendono alquanto delicato un eventuale ritorno della serie.

Julie Plec – la creatrice della serie – è attualmente impegnata con Vampire Academy e blindata da un accordo pluriennale con Universal Television, motivo per il quale ha lasciato Warner Bros Television. Questo non ha fermato WBTV con Pretty Little Liars, affidando il reboot a Roberto Aguirre-Sacasa, il creatore di Riverdale, anziché a I. Marlene King che nel frattempo è passata a Disney Television.

Non escludiamo che, nel giro di qualche anno, The Vampire Diaries ritorni con prepotenza su HBO Max in veste inedita. Nel frattempo, il pubblico dovrà farsi bastare le repliche delle tre serie attualmente realizzate.

Leggi anche:  Cotto e Mangiato | Ricetta torta sbrisolona alla mela

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook