Leonardo, le anticipazioni della prima puntata Rai 1


Leonardo anticipazioni prima puntata

Va in onda martedì 23 marzo la prima puntata di Leonardo. La fiction targata Lux Vide e Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction è da considerarsi il sequel ideale de I Medici.

Entrambe le serie sono ideate da Frank Spotnitz, che con Steve Thompson torna a raccontare l’Italia del Rinascimento con questa serie evento in otto episodi diretti da Dan Percival e Alexis Sweet.

Capitanato da Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini, il cast di Leonardo include Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti, James D’Arcy, Robin Renucci, Flavio Parenti, Miriam Dalmazio, e Antonio De Matteo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di seguito la trama dei primi due episodi di Leonardo, in onda martedì 23 marzo su Rai1 a partire dalle ore 21.25 circa e in streaming su RaiPlay.

Leonardo anticipazioni prima puntata episodio 1

A Milano, nel 1506, Leonardo da Vinci (Aidan Turner) viene arrestato con l’accusa di avere avvelenato Caterina da Cremona (Matilda De Angelis).

Leggi anche:  Stefano De Martino su Sanremo: “Mi mancano giusto 30 anni di conduzione”

Dopo aver dichiarato la sua innocenza a Stefano Giraldi (Freddie Highmore), un giovane ufficiale del Podestà, Leonardo ricorda i suoi giorni da apprendista nella bottega di Andrea del Verrocchio (Giancarlo Giannini), dove incontra per la prima volta la modella Caterina.

Leonardo si scontra con la difficoltà di permeare la sua arte di verità e incontra grandi ostacoli nella sua carriera artistica, finché Verrocchio non gli chiede di assisterlo nella messa in opera dell’importante commissione Il Battesimo di Cristo.

Leonardo anticipazioni prima puntata episodio 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Mentre i successi di Leonardo vengono riconosciuti e cresce la sua reputazione, una decisione rischiosa potrebbe distruggere tutto quello per cui ha lavorato.

Dopo avere trovato un alleato inatteso, Leonardo riceve sostegno attraverso nuove commissioni (Il Ritratto di Ginevra de’ Benci e l’Adorazione dei Magi), ma paga il prezzo delle sue azioni.

Leggi anche:  Pressing, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata

Quando una situazione imprevista mette ancora più in crisi la sua autostima, Leonardo punta lo sguardo verso il ducato di Milano e lascia Firenze.

Leonardo quando va in onda su Rai 1: programmazione

La fiction Leonardo va in onda a partire dal 23 marzo in prima visione assoluta su Rai 1. Successivamente, gli appuntamenti con la serie continuano per tre martedì consecutivi, sempre in prima serata a partire dalle ore 21.25 circa con doppio episodio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di seguito la programmazione di Leonardo, salvo cambiamenti di palinsesto:

Leonardo streaming: dove vedere le puntate

Leonardo in streaming è tra i titoli accessibili nel catalogo di RaiPlay, la piattaforma di video on demand targata Rai disponibile sia in versione browser da PC e Mac che come app scaricabile su app store.

Leggi anche:  Bitcoin, il valore di oggi spaventa tutti: ecco cosa è successo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook