L’estate delle Veneri, il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore

Condividi articolo tramite:

L’estate delle Veneri, quando esce il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore? Il 30 settembre 2021

Quando esce il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore? Al termine della puntata 11 della stagione Daily 4 su Rai 1 e su RaiPlay gli appassionati della soap più attenti avranno visto la pubblicità di qualche secondo del libro del Paradiso. Per chi si fosse già precipitato alla ricerca, però, potrebbe essere utile sapere la data di uscita. L’estate delle Veneri, il primo romanzo ufficiale de Il Paradiso delle Signore esce giovedì 30 settembre 2021. Da quella data è disponibile il libro edito da Rai Libri e scritto da Monica Mariani e Francesca Primavera.

Finalmente Il Paradiso delle Signore “diventa” libro, dopo tanto tempo in cui i fan si sono chiesti se ci fosse qualche legame con Al paradiso delle signore di Émile Zola. In realtà il nesso con il grande classico è labile. L’estate delle Veneri, invece è proprio collegato alla soap.

Il Paradiso delle Signore libro, di cosa parla L’estate delle Veneri

De Il Paradiso delle Signore il primo libro ufficiale si intitola L’estate delle Veneri.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Grace Ambrose (Stefania Colombo), Mariavittoria Cozzella (Dora Vianello), Francesca Del Fa (Irene Cipriani) in una scena de
Da sinistra: Grace Ambrose (Stefania Colombo), Mariavittoria Cozzella (Dora Vianello), Francesca Del Fa (Irene Cipriani) in una scena de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

È ambientato nel mese di agosto 1962. Il dilemma su dove trascorrere le vacanze, mare o lago, non destabilizza le Veneri. Le commesse del grande magazzino hanno una certezza. Non è importante dove si trascorrono i giorni di libertà estiva. Il punto focale è trascorrere le ferie divertendosi e, se possibile, innamorarsi. Le aspetta un’estate magica? Sognano un periodo che cambi le loro vite per sempre.

Irene troverà finalmente l’uomo dei suoi sogni, ricco e bello? Stefania e Ezio riusciranno a riavvicinarsi e a essere una famiglia? Avranno questa seconda chance? La zia Ernesta ha dei segreti: cosa ne farà? Li custodirà o verranno alla luce?

Irene, Anna, Dora e Stefania si destreggiano tra la riviera romagnola e il Lago di Lugano che fanno da sfondo alle loro avventure. Non mancano i corteggiatori e le nuove conoscenze contagiate dal loro entusiasmo giovanile. Non è difficile immaginare quanto si mettano nei guai. Completano il quadro sacerdoti burberi e maestre dal cuore grande. Ci sono anche donnaioli, albergatori, meccanici e… bagnini!

continua a leggere dopo la pubblicità

Il fascino delle Veneri, ancora maggiore nella versione in bikini (che renderebbe al settimo cielo Gabriella) colpisce persino una Famosa Scrittrice che capitana una ciurma di pirati improbabili.

Come il libro del Paradiso è legato alla soap

Il logo de
Il logo de “Il Paradiso delle Signore Daily”. Credits: Rai e Aurora Tv

Il libro de Il Paradiso delle Signore, L’estate delle Veneri, è una storia inedita. Il racconto è ispirato alla serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Aurora Tv in onda su Rai 1 e RaiPlay alle 15.55 dal lunedì al venerdì.

Si inserisce nel genere della grande narrativa popolare. Romanzo delicato e sentimentale, è una narrazione corale in cui non mancano divertimento e commozione di fronte all’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta. I valori tradizionali si intersecano con l’emancipazione culturale, mentre scoppia il boom economico.

Dove si compra il primo romanzo de Il Paradiso delle Signore e quanto costa

continua a leggere dopo la pubblicità

Dove si compra il primo romanzo de Il Paradiso delle Signore? L’estate delle Veneri conta 272 pagine e è disponibile, a partire da giovedì 30 settembre 2021, in libreria (Mondadori Store e La Feltrinelli) oltre che su Amazon e Ibs. In alternativa puoi acquistarlo in formato eBook. Quanto costa il primo libro ufficiale del Paradiso? La versione cartacea costa 18 euro, mentre quella per eBook 9.99 euro. Se preferisci, puoi prenotarlo anche prima dell’uscita.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: