L’estate in cui imparammo a volare 2: ecco le novità


L’estate in cui imparammo a volare 2 si farà?

L’estate in cui imparammo a volare 2: Netflix rinnova la serie con protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke?

Ha esordito mercoledì 3 febbraio Firefly Lane, adattamento in dieci episodi del romanzo omonimo di Kristin Hannah. La storia è quella di Tully Hart (Heigl) e Kate Mularkey (Chalke) e della loro amicizia nell’arco di trent’anni a partire dal 1974.

Chi ha concluso la visione della prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà un’altra?

continua a leggere dopo la pubblicità

Al momento Netflix non ha ufficializzato alcuna decisione in merito al rinnovo o alla cancellazione della serie. Non essendo stata proposta come miniserie, è possibile che L’estate in cui imparammo a volare abbia un seguito.

A decretarne il futuro saranno gli abbonati. Se il numero di spettatori totalizzato a ridosso del weekend di debutto e nelle prime quattro settimane di uscita soddisferà le attese dei dirigenti Netflix, la serie avrà ottime possibilità di essere rinnovata. Se così non fosse, L’estate in cui imparammo a volare sarà l’ennesima vittima dell’algoritmo Netflix.

Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte dello streamer.

L’estate in cui imparammo a volare 2 trama: anticipazioni

Il romanzo da cui la serie è tratta, Firefly Lane dell’autrice americana Kristin Hannah, ha un seguito intitolato Fly Away, edito in Italia col titolo di “Vola Via”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Raoul Bova e Rocio in crisi nera? Il gesto spazza via ogni dubbio

Una seconda stagione potrebbe prendere spunto dal secondo romanzo, anche se i libri sono piuttosto distanti dall’adattamento Netflix.

La serie televisiva diverge dalla trama del primo romanzo, che si vede le due protagoniste Tully e Kate rompere la loro amicizia trentennale a seguito di innumerevoli screzi, la maggior parte dei quali legati alla figlia più grande di Kate, Marah. Nel libro, Kate Johnny hanno tre figli, e non una soltanto come nella serie televisiva.

Alla fine del primo romanzo “L’estate in cui imparammo a volare”, Tully recupera l’amicizia con Kate quando scopre che quest’ultima sta lottando contro il tumore al seno. La riconciliazione avviene poco prima della morte di Kate.

Il secondo romanzo, “Vola Via”, è incentrato su Tully e sulla sua nuova vita senza Kate, alla quale aveva promesso di prendersi cura dei suoi tre figli. Nella vita di Tully torna a fare capolino la madre Cloud, che nella prima stagione della serie televisiva ha già fatto ammenda con la figlia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tully, la figlia di Kate, Marah, e la madre Cloud si faranno forza e troveranno il modo di andare avanti, superando il vuoto incolmabile lasciato da Kate.

L’estate in cui imparammo a volare 2 cast: attori e personaggi

Da sinistra: Katherine Heigl e Sarah Chalke in L'estate in cui imparammo a volare. Credits: Netflix.
Da sinistra: Katherine Heigl e Sarah Chalke in L’estate in cui imparammo a volare. Credits: Netflix.

In un’eventuale seconda stagione della serie non possono mancare le protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke, volti di Tully Hart e Kate Mularkey.

Leggi anche:  Shampoo anti forfora DS di Vichy: in arrivo!

A fianco a loro potrebbe esserci di nuovo Ben Lawson nei panni di Johnny Ryan, ex marito di Kate e produttore del talk show di Tully. Il suo destino è rimasto in sospeso alla fine della prima stagione, ma qualcosa ci dice che rivedremo Johnny.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non possono mancare Ali Skovbye e Roan Curtis nei panni delle giovani Tully e Kate, che abbiamo visto per l’ultima volta nel Natale del 1974 in cui Tully fu portata via dalla polizia a seguito dell’arresto di Cloud. La madre di Tully avrà ancora il volto di Beau Garrett, così come Marah, la figlia di Kate, sarà ancora interpretata da Yael Yurman.

Ci aspettiamo di ritrovare, nei flashback, Patrick Sabongui nel ruolo di Chad Wiley, così come Chelah Horsdal e Paul McGillion nelle parti di Margie e Bud Mularkey, i genitori di Kate. Sean, il fratello di Kate, è interpretato da Jason McKinnon mentre il cameraman Mutt ha il volto di Brendan Taylor.

Quanto agli interessi romantici delle protagoniste, chissà se rivedremo Jon Ecker nel ruolo del paramedico Max Brody, ex marito di Tully, e Brandon Jay McLaren nelle vesti di Travis, flirt di Kate.

Quando esce L’estate in cui imparammo a volare 2, se confermata

Quando esce L’estate in cui imparammo a volare 2? Se Netflix decidesse di rinnovarla, la serie non tornerebbe sugli schermi prima del 2022, al più presto.

Leggi anche:  Niccolò Centioni ritorna a recitare grazie a Claudio Amendola: ecco dove

Le riprese della prima stagione hanno avuto luogo dal 17 settembre 2019 al 21 gennaio dell’anno seguente in British Columbia, concludendo la produzione a poche settimane dall’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha imposto un fermo ai set televisivi e cinematografici di tutto il mondo.

Se la seconda stagione di L’estate in cui imparammo a volare dovesse diventare realtà, le riprese potrebbero iniziare in autunno, sempre che la pandemia globale lo consenta, per un debutto a 2022 inoltrato.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook