L’estate nei tuoi occhi, quanti sono i libri della saga?

Quanti sono i libri de L’estate nei tuoi occhi?

Quanti sono i libri che hanno ispirato L’estate nei tuoi occhila nuova serie Amazon disponibile su Prime Video? Debutta il 17 giugno 2022 il primo capitolo dalla trilogia di best-seller firmata da Jenny Han, la stessa autrice di Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo.

Gli amanti del film targato Netflix conosceranno l’autrice molto bene, e sapranno anche che la nuova serie multigenerazionale sulla storia di un triangolo amoroso è solo il primo di tre capitoli di una romantica saga meglio conosciuta come The Summer Trilogy.

Una Scena De
Una Scena De “L’Estate Nei Tuoi Occhi” Credits: Prime Video

The Summer Trilogy

continua a leggere dopo la pubblicità

La trilogia di Jenny Han include il primo romanzo pubblicato nel 2009 dal titolo The Summer I Turned Prettyseguito da It’s Not Summer Without You nel 2010 e terminando con We’ll Always Have Summer rilasciato nel 2011.

In Italia i tre romanzi arrivano con il titolo tradotto in italiano, ottenendo inoltre la ripubblicazione in nuove edizioni edite da Rizzoli in occasione del debutto della serie tv su Prime Video. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli sulla trama dei tre romanzi.

Leggi anche:  Le monete più preziose in assoluto: pazzesco, ecco quali sono

L’estate nei tuoi occhi

Partiamo con L’estate nei tuoi occhi, primo volume della trilogia firmata da Jenny Han che in Italia dà il nome alla serie tv disponibile dal 17 giugno 2022 su Prime Video. La storia ha inizio con la presentazione della nostra protagonista Belly, adolescente che passa il suo tempo ad aspettare l’estate, il suo periodo dell’anno preferito.

In inverno, infatti, la ragazza non sa far altro che contare i giorni che la separano dalla magia della prossima estate, quella in cui potrà finalmente tornare nella casa sulla spiaggia di Susannah, amica di famiglia e mamma di due giovani ragazzi con cui Belly è cresciuta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Loro sono Jeremiah e Conrad, gli amici di sempre che pian piano iniziano a farle battere il cuore. Con loro, infatti, Belly ha passato ogni estate da quando è nata, considerando il primo il suo migliore amico e il secondo il suo primo amore. Dopo quest’estate, però, niente sarà più come prima.

Da sinistra Christopher Briney e Lola Tung In
Da sinistra Christopher Briney e Lola Tung In “L’Estate Nei Tuoi Occhi” Credits: Prime Video

Non è estate senza te

Prosegue la romantica trilogia con Non è estate senza tesecondo volume della saga pronto a riprendere le vicende dei nostri protagonisti in una nuova indimenticabile estate.

Leggi anche:  Scopri cos’è il Multiverso di Doctor Strange 2

Quest’anno, tuttavia, le cose sono molto diverse a causa della brutta malattia di Susannah. Per questo motivo Belly ha un po’ smesso di contare i giorni che la dividono dall’estate, desiderando invece di prolungare per la prima volta quel freddo inverno. Prima o poi, però, la realtà bussa alla porta, mettendola di fronte ai primi grandi dispiaceri della sua giovane vita.

continua a leggere dopo la pubblicità

Jeremiah la contatta infatti per informarla allarmato dalla scomparsa del fratello Conrad, di cui si sono perse le tracce. A questo punto la ragazza capisce che è arrivato il momento di trovare il coraggio e affrontare le proprie paure, provando inoltre a sistemare tutto quello che in appena un anno è andato completamente fuori dal suo controllo.

Da Sinistra: Christopher Briney E Lola Tung In
Da Sinistra: Christopher Briney E Lola Tung In “The Summer I Turned Pretty”. Credits: Amazon Prime Video

Trama Per noi sarà sempre estate

Per noi sarà sempre estate è il titolo del terzo e ultimo capitolo che chiude la trilogia romantica firmata da Jenny Han. All’inizio del romanzo sono trascorsi ben due anni da quanto Belly ha scelto di seguire il consiglio di Conrad mettendosi con suo fratello Jeremiah.

I primi tempi tra i due vanno alla perfezione, almeno fino a quando il ragazzo non decide di commettere un tragico e stupido errore che riporta Belly a interrogarsi sulle sue scelte di vita e di cuore. Jeremiah era davvero il ragazzo adatto a lei? E tra lei e Conrad è realmente finita per sempre?

Scopri se L’estate nei tuoi occhi avrà una seconda stagione!

Leggi anche:  Addetto/a Back Office Bancario Area Investimenti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook