
Enrico Letta e Carlo Calenda si vedranno nella mattinata di domani, martedì 2 agosto. Da entrambe le parti c’è tutta l’intenzione di raggiungere un accordo, ma il leader di Azione non vuole essere “sottomesso” e ha dettato condizioni chiare: “No Bonelli e Fratoianni, che sono contro Draghi. No Di Maio negli uninominali. Già accettarli in coalizione per noi è problematico, ma ti siamo venuti incontro”.
“D’altro canto – ha aggiunto Calenda – ci impegniamo a non candidare negli uninominali personalità divisive per il centrosinistra. Sui temi: agenda Draghi, non tasse e bonus. Risposte nette su rigassificatori e modifica reddito di cittadinanza. Queste cose le hai sul tavolo da giorni. Legittimo dire ‘non riesco’, ma chiudiamo questa partita”. Il clima non è dei migliori alla vigilia dell’incontro, ma soprattutto il Pd conosce l’importanza della posta in gioco. “Patti chiari e amicizia lunga – ha dichiarato Letta all’incontro con i sindaci dem – e che valga la stretta di mano. Io e Calenda tre giorni fa ci siamo visti, eravamo d’accordo su un percorso e ci siamo stretti la mano, ma se tutto salta due giorni dopo, vuol dire che stringersi la mano non serve a niente”.
Sullo sfondo restano Giuseppe Conte e il suo Movimento 5 Stelle: “Il dialogo tra Letta e Calenda non mi appassiona. Noi in questo siamo chiari e sereni, ci presentiamo chiedendo agli elettori un mandato chiaro, come la forza che ha più mantenuto gli impegni presi, le riforme sono lì e parlano per noi”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook