L’ex amministratore delegato dell’ASPI Castellucci messo agli arresti domiciliari

Condividi articolo tramite:


ROMA, 11 NOV – E ‘stato messo agli arresti domiciliari Giovanni Castellucci, l’ex amministratore delegato della compagnia autostradale Aspi. Castellucci è tra una serie di ex e attuali dirigenti ASPI coinvolti in un’indagine sui pannelli di barriera acustica autostradale. Altri includono Michele Donferri Mitelli e Paolo Berti, rispettivamente l’ex capo manutenzione e direttore del centro operativo dell’azienda. Anche loro sono stati messi agli arresti domiciliari. L’indagine è una delle tante a scaturire dal crollo del ponte Morandi a Genova nel 2018, un disastro che ha ucciso 43 persone. I gestori coinvolti nell’inchiesta avrebbero saputo che le barriere erano difettose e potenzialmente pericolose in quanto rischiavano di cedere in condizioni di vento forte, come avvenuto nel 2016 e nel 2017 nell’area genovese. Il governo ha minacciato di privare l’ASPI delle sue concessioni autostradali se la sua casa madre Atlantia non dovesse giungere a un accordo per il trasferimento della proprietà allo Stato. (ANSA).

Leggi Anche |  Road to Halloween: “Quella casa nel bosco”



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  La teoria di Salvini: 'I vaccini causano varianti', e si scatena la polemica polemica

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber