L’ex membro della banda della Magliana ha guidato la banda della droga, 20 arresti

Condividi articolo tramite:


ROMA, 4 NOV – Un ex membro della famigerata organizzazione criminale di Roma, la banda della Magliana, ha guidato una banda di droga nella capitale italiana che la polizia italiana ha arrestato con 20 arresti, hanno detto fonti giudiziarie mercoledì. Si chiamava Roberto Fittirillo, 66 anni, in arte Robertino. La nuova banda era dedita al traffico e alla distribuzione di droga, ha detto la polizia. Ha immesso sul mercato di Roma “enormi” quantità di cocaina, hanno detto. Fittirillo è stato accusato di traffico di droga e complicità in diversi omicidi in un’operazione del 1993 che ha portato all’arresto di diversi membri della banda della Magliana. Era ancora responsabile del traffico di droga gestito dalla nuova organizzazione con sede nel suo territorio natale del quartiere Tufello nord-orientale di Roma, ha detto la polizia. Il giudice delle indagini preliminari Angela Gerardi ha detto che la nuova banda ha rappresentato un “procedimento penale di assoluta gravità”. La Magliana Gang era un famigerato ed estremamente violento gruppo romano degli anni ’70 che è stato oggetto del film del 2005 di Michele Placido Romanzo Criminale e di una serie TV spin-off con lo stesso nome. Prende il nome dal quartiere di Roma in cui è stata istituita, la banda della Magliana aveva legami con le tre principali mafie italiane ‘Ndrangheta, Cosa Nostra e Camorra ed è stata anche collegata a attentati terroristici di destra e omicidi per destabilizzare l’Italia negli’ anni di piombo ‘di terrore di sinistra e di destra negli anni ’70 e ’80. I teorici della cospirazione l’hanno anche collegato ad altri crimini oscuri tra cui l’uccisione del giornalista rastrellatore Mino Pecorelli, per il quale l’ex leader democristiano Giulio Andreotti è stato infine assolto, l’omicidio mafioso del banchiere di Dio Roberto Calvi e la scomparsa di un 15 anni -antica residente in Vaticano, Emanuela Orlandi. (ANSA).

Leggi Anche |  Diretta/ Roma Sassuolo streaming video tv: Mou alla panchina numero 1000 (Serie A)



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Incendi: rogo in boschi nel savonese, case a rischio

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber