Nicolas Sarkozy, presidente della Repubblica francese dal 2007 al 2012, è stato condannato a tre anni di carcere per lo scandalo corruzione. L’ex presidente era sospettato di aver ottenuto delle informazioni da un magistrato in cambio di un posto alla Corte di revisione nel Principato di Monaco. Le informazioni riguardavano un finanziamento alla campagna elettorale del 2007 proveniente dalla Libia. Sarkozy aveva sempre respinto ogni accusa. La pena potrà essere scontata ai domiciliari con un braccialetto elettronico, evitando così il carcere. Potrà svolgere anche dei lavori socialmente utili.
Andrea Caucci Molara
Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook