Liam Gallagher sull’Italia dopo la vittoria contro l’Inghilterra: “Rispetto”

Il commento di Liam Gallagher sull’Italia è stato, al di là dell’evento sportivo, uno dei motivi di hype di tanti fan del cantautore, ex voce degli Oasis. Chi ha memoria ricorda che i fratelli Gallagher, Liam e Noel, sono tifosi accaniti del Manchester nonché forti sostenitori della nazionale britannica.

La telecronaca di Liam Gallagher

Ieri sera Liam ha seguito con passione la finale di Euro 2020 e ha lasciato le highlights su Twitter, commentando i momenti più salienti della partita. “Forza Inghilterra”, con questa frase è iniziata la singolare telecronaca della voce di Wonderwall. Per l’intera durata della gara Liam ha inserito i commenti a caldo, aggiungendo un elogio a Bukayo Saka, uno dei tiratori scelti per i rigori. Saka, del resto, è stato oggetto di insulti razzisti da parte degli stessi inglesi dopo aver sbagliato il suo numero, una vergogna contro la quale ha protestato anche il premier Boris Johnson.

“Love Saka”, scrive Liam, per poi lasciarsi andare nelle considerazioni sull’esito della finale di Euro 2020. Quasi tutti siamo caduti in errore, pensando che il cantautore britannico sputasse fuori qualche tweet al vetriolo. Liam, invece, ha spiazzato tutti e ha accettato con dignità e spirito sportivo la sconfitta della sua nazionale.

Il rimbrotto per l’Inghilterra e il rispetto per l’Italia

“È andata così”, ha scritto dopo il fischio finale. L’unica nota polemica, paradossalmente, è stata rivolta all’indirizzo dei giocatori inglesi. Questi ultimi, infatti, si sono sfilati di dosso le medaglie consegnate per il secondo posto, il tutto in diretta televisiva, e questo gesto non è piaciuto all’ex Oasis che ha scritto: “Irrispettoso”. Per gli italiani, invece, parole di rispetto: Rispetto per gli italiani, andiamo avanti”.

I commenti di Liam Gallagher sull’Italia fanno parte dei tanti eventi che hanno arricchito la serata di ieri, dall’espressione delusa dei reali d’Inghilterra al tifo appassionato di Sergio Mattarella.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook