Lidl ha ritirato dal mercato la versione low cost di Bimby: troppo simile alla versione originale

Lidl ha ritirato dal mercato la versione low cost di Bimby: troppo simile alla versione originale

Lidl dovrà ritirarsi dal mercato spagnolo e smettere di esportare il suo robot da cucina Monsieur Cuisine Connect perché il tribunale di Barcellona ha stabilito che l’azienda ha violato i diritti esclusivi per proteggere il brevetto europeo del popolare robot Bimby di proprietà dell’azienda tedesca Vorwerk. In particolare, il giudice ha chiarito che la decisione presa si è basata sulla funzione bilancia Bimby, che le permette di pesare il cibo utilizzando un circuito separato. “Lidl-leggi i verbali delle riunioni-riproduci ogni caratteristica sul suo robot Monsieur Cuisine”.

Lidl annulla la vendita del suo Bimby

Il problema tra il produttore di Bimby e Lidl è nato nel 2018, quando la catena di supermercati ha iniziato a vendere i suoi robot da cucina a basso costo. Il successo di Monsieur Cuisine Connect ha attirato l’attenzione dei concorrenti, quindi Vorwerk, che detiene il brevetto Bimby dal 2008, ha deciso di presentare un reclamo. Il primo appuntamento è il 14 giugno 2019. In considerazione della decisione del tribunale, visto il grande successo del suo robot da cucina sul mercato, Lidl dovrà ora rimuovere l’attrezzatura dallo scaffale, e avrà naturalmente l’opportunità di contestare questa decisione. Tuttavia, tutto questo richiede del tempo, in questo caso le catene di supermercati devono attenersi ai regolamenti del tribunale. Oltre al prodotto stesso, la decisione del tribunale ha naturalmente riguardato anche tutto il materiale pubblicitario che doveva essere collegato a Monsieur Cuisine Connect.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook