Linea Verde | 22° puntata 12 marzo 2023

Domenica 12 marzo 2023: ventiduesima puntata con la stagione 2022/2023 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Beppe Convertini e Peppone.

Linea Verde Domenica

I conduttori riprendono la ricerca di cose buone e belle lungo gli infiniti percorsi che ci riserva il nostro Paese. Al centro della trasmissione ci sono i borghi con le loro ricchezze e tutta la filiera agricola che si dipana dai centri abitati alle campagne.

Da questa ricchezza di luce e di sapori, di agricoltura e allevamento, prendono vita e risorse le comunità locali che – a fronte di qualsiasi crisi e cambiamento – continuano a vivificare il territorio italiano e a conservare produzioni specifiche di altissima qualità che variano da territorio a territorio.

E poi una serie di esperti tra i quali le foodblogger Sara Brancaccio e Monica Caradonna, Francesco Gasparri che guiderà i telespettatori per i “cammini” più impervi e affascinanti, mentre il naturopata Ciro Vestita e il critico d’arte Costantino D’Orazio  offriranno altre occasioni di stupore e di visita delle bellezze naturali delle nostra Regioni.

Linea Verde | Ventiduesima puntata | Domenica 12 marzo 2023

La ventiduesima puntata di oggi della stagione ci porta in Molise, incontrando persone che hanno scelto con tenacia e amore di non lasciare la propria terra, che sono stati capaci di valorizzarla e portare innovazione alle tradizioni. Liberato lo ha fatto a Frosolone con i suoi coltelli, Stefano con il forno di famiglia a Bojano, a Fossalto Giuseppe con la sua coltivazione del farro e Federica con il suo ristorante agricolo, Maria Rosaria e Pasqualina a Torella del Sannio con le loro vacche, e infine Antonio ed Eufrasia a Campobasso, dando vita nuova alle scarpe.

E anche la street artist Alice Pasquini, che con i suoi murales ha trasformato le sorti del piccolo paese di Civitacampomarano, che ogni anno ospita artisti e turisti da tutte le parti del mondo. C’è chi ha creato nuove realtà partendo dai frutti della terra, come hanno fatto Angelo e suo figlio Vittorio con i tartufi a Castropignano e Franco a Bagnoli del Trigno con un centro medico dove si coltivano piante officinali e producono fitopreparati. Tutto questo circondati dalla bellezza del Parco delle Morge.

(Da Comunicato Rai)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Fatto in casa per voi