Linea Verde | 33° puntata 28 maggio 2023

Linea Verde | 33° puntata 28 maggio 2023


Domenica 28 maggio 2023: trentatreesima puntata con la stagione 2022/2023 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Beppe Convertini e Peppone.

Linea Verde Domenica

I conduttori riprendono la ricerca di cose buone e belle lungo gli infiniti percorsi che ci riserva il nostro Paese. Al centro della trasmissione ci sono i borghi con le loro ricchezze e tutta la filiera agricola che si dipana dai centri abitati alle campagne.

Da questa ricchezza di luce e di sapori, di agricoltura e allevamento, prendono vita e risorse le comunità locali che – a fronte di qualsiasi crisi e cambiamento – continuano a vivificare il territorio italiano e a conservare produzioni specifiche di altissima qualità che variano da territorio a territorio.

E poi una serie di esperti tra i quali le foodblogger Sara Brancaccio e Monica Caradonna, Francesco Gasparri che guiderà i telespettatori per i “cammini” più impervi e affascinanti, mentre il naturopata Ciro Vestita e il critico d’arte Costantino D’Orazio  offriranno altre occasioni di stupore e di visita delle bellezze naturali delle nostra Regioni.

Linea Verde | Trentatreesima puntata | Domenica 28 maggio 2023

La trentatreesima puntata di oggi ci porta alla scoperta di una zona molto precisa e circoscritta: solo 35 km tra Modena e Reggio Emilia immaginando di riempire, tappa dopo tappa, un “paniere” di vivande e prodotti fortemente rappresentativo.

Tra Spilamberto di Modena, Castelvetro, Ghiardo di Bibbiano, Roncolo, la stessa Modena, gli appuntamenti seguiranno un fil rouge che mai come in questa puntata è davvero rosso. Ad accompagnare le varie soste sarà il Lambrusco, il vino protagonista sulle varie tavole. Gli incontri di Beppe e Peppone in questo viaggio emiliano saranno tutti dei doverosi “must”: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Parmigiano Reggiano che restituisce la fragranza e gli odori delle stagioni che differenziano il foraggio delle mucche, la varietà dei salumi accompagnati dal caratteristico gnocco fritto e dalle tigelle, le ricette classiche come i tortelloni, le fettuccine bolognesi ma anche le polpette di pane su un letto di zabaione.

(Da Comunicato Rai)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Kit di prodotti Nivea con ProvaloTU: sei tra i tester?