Linea Verde | Decima puntata 28 novembre 2021

Condividi articolo tramite:

Domenica 28 novembre 2021: 10° puntata con la stagione 2021/2022 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Decima puntata 28 novembre 2021

La puntata ci porta alla scoperta del territorio che si estende dalla provincia di Udine al confine con la Slovenia. Per fare il punto sulle tappe del viaggio, i due conduttori partiranno dal Santuario di Castelmonte che domina dall’alto le Valli del Natisone, i Colli Orientali, le Prealpi Giulie e che permette addirittura di scorgere la Laguna di Grado.

Leggi Anche |  I Fatti Vostri, primo caso di conduzione con mascherina: che succede a Anna Falchi

Durante la discesa a valle il percorso si farà sempre più interessante, ricco di tradizioni culinarie strettamente legate ai frutti di un territorio boschivo che, quando lascia spazio ad allevamenti e colture, permette di raggiungere un’altissima qualità nei prodotti: che siano maiali di razza mangalica o capre camosciate della Alpi, il risultato è sempre eccezionale.

E poi c’è la vite che è vino, ma anche paesaggio, quando con i filari gialli e rossi colora i colli fino giù a valle, dove storia e cultura trovano la massima espressione nel borgo di Cividale, ora italiano, secoli fa longobardo e ancor prima romano, Forurn lulii, e per questo Friuli.


Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  A che ora esce Lucifer 6 su Netflix?

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: