Linea Verde Life | 10° puntata 27 novembre 2021

Condividi articolo tramite:

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Leggi Anche |  Grande Fratello Vip 6, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Torino. Esperimenti spaziali, funghi mangia-inquinamento, parchi lineari al posto di tram, nuovi sport che coniugano benessere e pulizia dell’ambiente. E poi ancora natura, innovazione e buon cibo. Spazio anche ai luoghi più iconici della città, dai Giardini Reali recentemente riqualificati al centro storico, in un viaggio tra artigianato, innovazione e start-up.

Masi, dopo aver visitato lo storico orto botanico dell’Università di Torino in cui si studiano funghi in grado di mangiare plastica e petrolio, conoscerà, tramite l’inventiva di giovani ricercatori, il suo “alter ego” in versione 2.0, col quale giocherà a calcio. E poi incontrerà un simpatico e acrobatico campione mondiale a quattro zampe. Daniela Ferolla, invece, dopo aver mostrato una Torino nuova e riqualificata, andrà prima alla scoperta della spesa intelligente nello storico mercato di Porta Palazzo, e poi farà conoscere i “plogger”, giovani corridori che, armati di buste e guanti, raccolgono rifiuti dalla strada.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti

Non mancherà la ricetta di Federica De Denaro e poi il giro del gusto, a bordo di un inaspettato tram “culinario” e poi alla scoperta della storica “groferia”, il primo street food mai esistito in Piemonte.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Benedetta Rossi, il duro annuncio dell’ultima ora: "dovrò ricoverarmi”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: